Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI ROMA-VIKTORIA PLZEN: Pellegrini crea, Dzeko colpisce

Tra i giallorossi bene anche Under, incerto Olsen

PAGELLE TABELLINO ROMA VIKTORIA PLZEN / Un super-Dzeko (tripletta) trascina la Roma alla prima vittoria stagionale in Champions League contro il Viktoria Plzen. Nel 5-0 finale brillano anche Under e Lorenzo Pellegrini, ispiratissimo. L'unica nota un po' stonata l'ammonizione a Schick nel finale.

 

ROMA

Olsen 6 – Un paio di incertezze nelle uscite nel primo tempo, per il resto poco impegnato.

Florenzi 6 – Nel primo tempo quando il Viktoria Pzlen crea pericoli, le azioni partono sempre dalla sua parte. A pochi istanti dall'intervallo si divora la palla del 3-0. Nella ripresa spinge il giusto e reagala il pallone del 5-0 a Dzeko da corner.

Fazio 6 – In crescita, se la cava bene contro Krmencik.

Juan Jesus 6 – Riproposto titolare, fa valere la sua velocità.

Kolarov 6,5 – Splendida la verticalizzazione con cui manda Dzeko in porta nell'occasione dell'1-0. Poi presidia la fascia con autorità. Dal 75' Lu. Pellegrini 6 – Esordio in Champions League, il pubblico ne apprezza la grinta.

Nzonzi 6,5 – Chiude i varchi davanti alla difesa, non sempre preciso nell'impostare il gioco ma la sua prova è positiva.

Cristante 6,5 – Schierato a sorpresa davanti alla difesa, svolge il suo compito con grande sacrificio.

Lo. Pellegrini 7,5 – Di Francesco lo ripropone trequartista e conferma quanto di buono fatto nel derby: è ispiratissimo, regala splendidi palloni ai compagni uno dopo l'altro fino ai cioccolatino-assist per Under che portano al 3-0 e al 4-0. Bellissima partita la sua, forse ha trovato il ruolo in cui si esprime al meglio. Dal 75' Zaniolo 6 – Secondo gettone in coppa.

Under 7,5 – Colpisce la traversa con un bellissimo tiro dai 20 metri che meriterebbe maggior fortuna. Una spina nel fianco della difesa avversaria. Cattivo nel realizzare la rete del 3-0. Dal 74' Schick 5,5 – Conferma il suo momento-no facendosi ammonire.

Dzeko 8,5 – Il movimento con cui si propone nell'azione dell'1-0 è da grande centravanti, così come la conclusione con cui porta in vantaggio la Roma. Replica con un altro gol da bomber, poi addirittura arriva la tripletta. Di Francesco può gioire: il suo cannoniere si è sbloccato.

Kluivert 7 – Propositivo, un po' troppo fumoso ma lascia in ogni caso il segno con la sua prima rete in Champions League, dedicata all'amico Nouri. Presto per dire se è nata una stella, ma il suo primo sigillo in giallorosso è una bella notizia per Di Francesco.

All. Di Francesco 7 –  Insiste con il 4-2-3-1 con Pellegrini trequartista: la prestazione della squadra e del numero 7 gli danno piena ragione. 

 

VIKTORIA PLZEN

Kozacik 6 – Nulla può sul diagonale mancino di Dzeko, ne' sul destro a botta sicura del bosniaco. Nel finale del primo tempo fa un miracolo su Florenzi. Replica nella ripresa su Dzeko. Non perfetto sul gol di Kluivert.

Reznik 4,5 – Si divora di testa, indisturbato, l'occasione dell'1-1. Male su entrambi i gol di Dzeko.

Hejda 4 – In ritardo nella chiusura su Dzeko nell'azione dell'1-0. Sul secondo fa ancora peggio, non tentando nemmeno di opporsi.

Hubnik 5 – Bella una chiusura in extremis su Kluivert. Per il resto soffre.

Limbersky 4,5 – Under lo punta in continuazione e in continuazione va in apnea.

Prochazka 5 – Pellegrini gli fa passare una serataccia.

Hrosovsky 5 – Non trova le contromisure per contrastare i centrocampisti avversari.

Zeman 4,5 – Contro Kolarov non riesce mai ad essere pericoloso. Dal 71' Ekpai 5,5 – Entra a partita chiusa. 

Horava 5 – Regala un pallone d'oro a Reznik, che lo spreca. Poi scompare. Dal 65' Kolar 5 – Non riesce a dare la scossa.

Kovarik 5,5 – E' il più pericoloso nel primo tempo, nella ripresa si spegne anche lui.

Krmencik 4,5 – Ha una buona chance al 13' ma sparacchia alto. Poi il nulla. Dal 78' Reznicek sv.

All. Vrba 4,5 – La partita inizia malissimo per lui e continua peggio: non riesce in nessun modo a mischiare le carte.

 

Arbitro: Raczkowski (POL) 5,5 – Risparmia un'ammonizione a Hrosovsky per un fallo tattico. Qualche dubbio per un tocco di braccio di Dzeko sul secondo gol.

 

TABELLINO

ROMA-VIKTORIA PLZEN 5-0

ROMA: Olsen; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov (74' Lu. Pellegrini); Nzonzi, Cristante; Ünder (74' Schick), Lo. Pellegrini (74' Zaniolo), Dzeko, Kluivert. A disp.: Mirante, Marcano, Santon, Lu. Pellegrini, Zaniolo, El Shaarawy, Schick. All. Di Francesco.

VIKTORIA PLZEN: Kozacik; Reznik, Hejda, Hubnik, Limbersky; Prochazka, Hrosovsky;  Zeman (71' Ekpai), Horava (65' Kolar), Kovarik; Krmencik (78' Reznicek). A disp.: Hruska, Pernica, Havel, Chory. All. Vrba.

Arbitro: Raczkowski (POL)

Marcatori: 3', 40' Dzeko e 90'+2 (R), 64' Under (R), 73' Kluivert (R)

Ammoniti: 51' Hejda (V), 88' Schick (R)

Gestione cookie