Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus-Young Boys e Roma-Viktoria Plzen: formazioni, calciomercato e guida tv

Tutto quello che c’è da sapere sulle partite delle italiane in Champions League

CHAMPIONS LEAGUE JUVENTUS-YOUNG BOYS ROMA-VIKTORIA PLZEN PROBABILI FORMAZIONI CALCIOMERCATO DIRETTA TV STREAMING / Oggi, martedì 2 ottobre 2018, ritorna la Champions League. Tra le italiane, le prime a scendere in campo saranno la Juventus di Massimiliano Allegri, contro gli svizzeri dello Young Boys, e la Roma di Eusebio Di Francesco, che affronterà i cechi del Viktoria Plzen. Calciomercato.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui. Oggi vi proponiamo uno speciale Champions League sulle partite Juventus-Young Boys e Roma-Viktoria Plzen, con probabili formazioni, intrecci di calciomercato e guida tv.

Juventus-Young Boys: formazioni, calciomercato e dove vederla in tv

Dopo la vittoria a Valencia (0-2, nonostante la discussa espulsione di Cristiano Ronaldo), la Juve è chiamata a confermarsi tra le mura amiche dell'Allianz Stadium' di Torino contro lo Young Boys. Nella conferenza stampa della vigilia di Juventus-Young Boys, Allegri ha voluto mantenere alta l'attenzione dei suoi calciatori: “Le partite vanno vinte, bisogna avere grande rispetto dello Young Boys. Hanno una buona organizzazione difensiva, sono compatti, hanno fisicità. Non è semplice, soprattutto se la prendiamo come non la dobbiamo prendere”. 

Per quanto riguarda la formazione, Allegri ha confermato il ritorno a disposizione di Sami Khedira, che però partirà dalla panchina. Spazio dal 1' a Andrea Barzagli, col passaggio al modulo 3-5-2. In avanti, con Cristiano Ronaldo squalificato per una giornata, fiducia al tandem formato da Paulo Dybala e Mario Mandzukic. Sulla sponda opposta, in casa Young Boys, tra i probabili titolari spicca la presenza di Steve von Bergen (centrale svizzero classe 1983 visto in Italia con le maglie di Cesena, Genoa e Palermo) e Guillaume Hoarau (attaccante classe 1984 con un passato nel Paris Saint-Germain). Non ci sarà stasera per infortunio, invece, Kevin Mbabu, terzino destro classe 1995 in rampa di lancio anche con la nazionale svizzera (è stato accostato anche al Milan).

La partita Juventus-Young Boys sarà visibile oggi su Sky Sport (anche in streaming su SkyGo) a partire dalle 18,55. Il match sarà trasmesso anche su Vodafone Tv, per chi dispone del pacchetto Vodafone TV Sport che contiene il canale Sky Sport Mix HD.

Champions League, le probabili formazioni di Juventus-Young Boys:

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Barzagli, Bonucci, Benatia; Cuadrado, Bernardeschi, Pjanic, Matuidi, Alex Sandro; Dybala, Mandzukic. All. Allegri

YOUNG BOYS (4-4-2): Van Ballooms; Schick, Camara, Von Bergen, Benito; Ngamaleu, Berton, Sanogo, Fassnacht; Hoarau, Assalè. All. Seoane

ARBITRO: Karasev (RUS)

Roma-Viktoria Plzen: formazioni, calciomercato e dove vederla in tv

La Roma, reduce dalla vittoria nel derby contro la Lazio, è chiamata oggi a sbloccare la casella punti anche in Champions League. Alla prima giornata europea, infatti, i giallorossi hanno rimediato una sonora sconfitta contro il Real Madrid in Spagna. Avversari odierni saranno i cechi del Viktoria Plzen, a quota 1 punto in classifica in virtù del pareggio contro il Cska Mosca. Nella conferenza stampa di rito prima di Roma-Viktoria Plzen, Di Francesco ha insistito sui concetti di equilibrio e continuità: “Ai miei calciatori ieri ho ribadito il concetto di equilibrio, ho parlato solo di quello. Abbiamo fatto un'ottima gara in una partita importante, che vale doppo in tutti i sensi. Bisogna dare continuità agli atteggiamenti in campo, al modo di lavorare di squadra.

Sotto l'aspetto tattico, complice l'assenza di Daniele De Rossi per un problema al ginocchio, l'allenatore giallorosso appare orientato a rispolverare il modulo 4-3-3 a discapito del 4-2-3-1, con Lorenzo Pellegrini (grande protagonista al derby) e Bryan Cristante mezz'ali al fianco del mediano Steven N'Zonzi. In attacco, ancora fiducia a Edin Dzeko, chiamato a ritrovare la via del gol con l'aiuto di Cengiz Ünder e Justin Kluivert. Nelle fila del Viktoria Plzen, l'insidia maggiore è rappresentata da Michael Krmencik, centravanti classe 1993 già autore di una doppietta contro il Cska Mosca, seguito dai club di Serie A in chiave mercato.

La partita Roma-Viktoria Plzen sarà visibile oggi su Sky Sport (anche in streaming su SkyGo) a partire dalle 21.

Champions League, le probabili formazioni di Roma-Viktoria Plzen:

ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Nzonzi, Cristante; Under, Dzeko, Kluivert. All. Di Francesco

VIKTORIA PLZEN (4-2-3-1): Kozacik; Reznik, Pernica, Hubnik, Limbersky; Horosovsky, Prochazka; Petrzela, Cermak, Kovarik; Krmencik. All. Vrba

ARBITRO: Raczkowski (Polonia)

Gestione cookie