Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus, UFFICIALE: Marotta fuori dal consiglio d’amministrazione. La lista dei candidati

Confermato l’uscita di scena dell’attuale amministratore delegato che per il momento resta diretto generale. Fuori anche Mazzia

JUVENTUS UFFICIALE MAROTTA CONSIGLIO AMMINISTRAZIONE / Fuori Beppe Marotta e, con lui, l'altro amministratore delegato uscente Aldo Mazzia. Queste le uniche due novità, già note, nella lista dei candidati al consiglio d'amministrazione della Juventus depositata ufficialmente questa mattina da Exor, la holding della famiglia Agnelli proprietaria della società bianconera, in vista della prossima assemblea del 25 ottobre. Non compare infatti, contrariamente a quanto ipotizzato da più fonti, il nome dell'attuale Ds Fabio Paratici che era stato indicato come possibile erede proprio dell'Ad Beppe Marotta, che per il momento resta comunque direttore generale. Paratici dovrebbe quindi assorbire le funzioni sportive di Marotta, mentre circolano voci di addio anche per lui.

Con Andrea Agnelli ci sono dunque Pavel Nedved, attuale vicepresidente, e gli indipendenti Paolo Garimberti, Daniela Marilungo, Assia Grazioli-Venier e Caitlin Hughes. Completano la lista Enrico Vellano, Francesco Roncaglio e il team manager della Ferrari Maurizio Arrivabene. Non è escluso comunque l'arrivo di un altro 'super manager' che possa far riferimento al presidente Agnelli.

Contestualmente è stata depositata anche la lista dei candidati per la nomina del nuovo Collegio Sindacale. I candidati alla carica di sindaco effettivo sono Paolo Piccatti, Silvia Lirici e Nicoletta Paracchini; sono candidati alla carica di sindaco supplente, invece, Roberto Petrignani e Lorenzo Jona Celesia.

Gestione cookie