Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Italia, Lippi ‘smentisce’ Mancini. E su Gattuso e Champions…

Le parole dell’ex commissario tecnico azzurro su Nazionale, Milan e italiane in Europa

ITALIA LIPPI CHAMPIONS / Dalla Champions alla Nazionale, passando per il Milan e sulle opportunità che arrivano dalla Cina, come Gervinho: Marcello Lippi ha parlato a tutto campo a 'Radio Anch'io Sport' soffermandosi anche sui prossimi impegni delle italiane in Champions: “La sensazione è che mercoledì il Napoli affronta una delle squadre più forti al mondo. Mentre le partite di Roma, Juventus non mi sembrano proibitive. L'Inter gioca contro una squadra che sta facendo da padrona in Olanda e sarà dura”.

ITALIA – “La Nazionale è messa bene. Mancini è bravo, ha grande esperienza, propone un calcio propositivo e poi in questo momento vedo tanti giocatori bravi e che a differenza di qualche anno fa giocano nelle proprie squadre titolari. Gli Under 21 prima venivano presi in B o in C, adesso tanti giocano. Sono pochi gli italiani nel campionato, però c'è un gruppo di giovani molto bravi che avranno un gran futuro”.

GERVINHO – “Non credo ci siano altri giocatori che possano fare il suo percorso. Il campionato cinese non è molto allenante. Addirittura il mio amico Fabio dice che neanche il campionato italiano è allenante, figuriamoci quello cinese. Gervinho si vede che è venuto con grandissime motivazioni, si sta allenando bene. Non credo ci siano altri giocatori. Sta facendo molto bene Eder, ma non credo altri. C'è Paulinho tornato alla grande dopo l’esperienza al Barcellona, ma questi giocatori penso pensino solo ad una cosa arrivati a questo punto”.

GATTUSO – “Sta lavorando molto bene, io a di là delle competenze tecniche-tattiche credo che siano altre le motivazioni per cui alla lunga un allenatore entra nei risultati. Io do molta importanza all’impatto, ai rapporti con la squadra”.

Gestione cookie