Buona prestazione anche di Orsolini che regala i 3 punti ad Inzaghi
PAGELLE E TABELLINO DI BOLOGNA-UDINESE PROMOSSI E BOCCIATI – Un grande Santander e un cinico Orsolini, sconfiggono i friulani a cui non bastano Pussetto e de Paul. Giornata negativa per Krejci e Samir.
BOLOGNA
Skorupski 6 – Incolpevole sul gol di Pussetto. Bene nelle uscite basse.
De Maio 5 – Troppo approssimativo nella fase di costruzione, mettendo in pericolo la propria squadra in più di un’occasione. In ritardo sul gol di Pussetto.
Danilo 6 – Contro la sua ex squadra cerca di fare una discreta gara, mantenendo bene la posizione.
Calabresi 5,5 – Bene nel gioco aereo, soffre leggermente la velocità di Lasagna e gli inserimenti di Pussetto e de Paul.
Mattiello 7 – Fa bene entrambe le fasi di gioco. Con la sua velocità ed il suo dinamismo, crea problemi a Samir. Prezioso il suo assist che consente ad Orsolini di segnare il gol vittoria.
Svanberg 6 – Tanta corsa e grinta, ma anche tanta capacità di inserimento. Dal 79’ Orsolini 6,5 – Entra in campo e dopo nemmeno 3’ segna il gol della vittoria sfruttando un assist di Mattiello.
Nagy 6 – Prezioso in fase di non possesso palla, a protezione della difesa. Potrebbe fare meglio nel dettare i tempi di gioco.
Dzemaili 6 – Funge da raccordo tra il centrocampo e l’attacco. Bravo nell’attaccare la profondità.
Krejci 4,5 – Che non sia un esterno difensivo lo si e’ capito e oggi, sul gol di Pussetto si è avuta la riconferma. Poco convinto in fase offensiva. Dal 62’ Dijks 6 – Solida prestazione del giovane esterno, che riesce a fare bene entrambe le fasi di gioco.
Falcinelli 5,5 – Prova a fare tanto movimento senza palla e a duettare con il compagno di reparto, ma ancora poco cinico sotto porta. Dal 75’ Okwonkwo – s.v.
Santander 7 – Cerca senza soluzioni di continuità la via del gol e alla fine trova la rete dell’1 a 1. Bravo nel protegger palla per far salire la squadra.
All. Inzaghi 6,5 – Prova ad osare fino alla fine per conquistare la vittoria e alla fine ci riesce grazie ad una sua scelta.
UDINESE
Scuffet 6 – Non può far nulla sui gol del Bologna. Bene nelle uscite alte.
Larsen 6,5 – Tanta corsa e impegno in entrambe le fasi di gioco. Ottimo il salvataggio sulla linea sul tiro di Santader.
Troost-Ekong 5,5 – Soffe moltissimo la fisicità di Santander. In ritardo sul gol del Bologna al 42’.
Nuytinck 6– Prova a mantenere la posizione e a limitare Falcinelli e ci riesce.
Samir 5,5 – Soffre tantissimo la velocità ed il dinamismo di Mattiello, perdendo in qualche occasione l’uno contro uno.
Behrami 5,5 – Funge da schermo davanti la difesa, non dando grandi possibilità al Bologna di sfondare centralmente. In ritardo nella chiusura sul gol di Orsolini. Dall’85’ Machís – s.v.
Pussetto 7 – Sempre tanto movimento senza palla e tanti accentramenti. Si trova bene a duettare con de Paul e proprio grazie ad un magnifico assist dell’ex Valencia che segna il suo primo gol in Serie A. Dal 57’ D'Alessandro 5,5 – Non incide quanto ci si sarebbe aspettato.
Mandragora 5,5 – E’ al centro del gioco dell’Udinese, dimostrando grande volontà e velocità nel dettare i tempi. Cala nel secondo tempo.
Fofana 6 – Tanta grinta e ottima fase d’interdizione, da il suo contributo anche in fase offensiva in maniera egregia.
de Paul 6,5 – E’ ovunque ed è sempre di più un punto di riferimento per i compagni di squadra. Da un suo pregevole assist, arriva il gol di Pussetto.
Lasagna 5,5 – Lotta, corre, difende palla e con la sua velocità tiene in costante apprensione De Maio ma ancora una volta poco cattivo sotto porta. Dal 64’ Teodorczyk 6 – Lotta tantissimo, cercando di sfruttare il proprio fisico.
All. Velazquez 5,5 – Cerca fino alla fine di conquistare i tre punti, ma la non buona gestione della partita gli infligge una sconfitta.
Arbitro: Manganiello 6 – Discreta prestazione del direttore di gara della sezione di Pinerolo che sanziona con l’ammonizione solo i falli più cattivi.
TABELLINO
BOLOGNA-UDINESE 2-1
Bologna (3-5-2): Skorupski, De Maio, Danilo, Calabresi, Mattiello, Svanberg (79’ Orsolini), Nagy, Dzemaili, Krejci (62’ Dijks), Falcinelli (75’ Okwonkwo), Santander. A disposizione: Da Costa, Santurro, Paz, Mbaye, González, Pulgar, Valencia, Destro. All. Inzaghi
Udinese (4-1-4-1): Scuffet, Larsen, Troost-Ekong, Nuytinck, Samir, Behrami (85’ Machís), Pussetto (57’ D'Alessandro), Mandragora, Fofana, de Paul, Lasagna (64’ Teodorczyk). A disposizione: Musso, Nícolas, Opoku, ter Avest, Wagué, Pezzella, Barak, Pontisso, Vizeu. All. Velazquez
MARCATORI: 32’ Pussetto (U), 42’ Santander (B), 82’ Orsolini (B)
ARBITRO: Gianluca Manganiello (Sez. di Pinerolo)
AMMONITI: 47’ Svanberg (B), 54’ Pussetto (U), 58’ Nagy (B), 69’ de Paul (U), 72’ Behrami (U), 91’ Machis (U)
ESPULSI:




















