L’allenatore giallorosso parla alla vigilia del Deby
CONFERENZA DI FRANCESCO ROMA LAZIO / Archiviato il ritorno alla vittoria con tanto di goleada al Frosinone, per la Roma è già tempo di derby. Alla vigilia della sfida contro la Lazio, Eusebio Di Francesco incontra i giornalisti a Trigoria per presentare la sfida dell'Olimpico. Dopo il turno di riposo osservato contro i ciociari, Edin Dzeko dovrebbe ritrovare posto al centro dell'attacco, mentre il grande dubbio in difesa è rappresentato dalle condizioni di Manolas. Calciomercato.it segue l'evento in tempo reale.
Inizia la conferenza
“MANOLAS? IN DUBBIO” – “Domani giocheranno i più pronti, a livello tattico devo ancora valutare. Manolas lo valuteremo nel pomeriggio, perchè ha avuto dei fastidi”.
“RECUPERIAMO IN CLASSIFICA CON QUESTO DERBY” – “Al momento non siamo una squadra da scudetto, ma dobbiamo continuare a crescere e a migliorarci giorno per giorno. E' fondamentale rilanciarsi in classifica con questo derby”.
“VINCERE PER IL FUTURO DELLA ROMA, NON DEL MIO” – “Sul mio futuro dico che domani sarà importante vincere per il futuro della Roma e non per il mio, la squadra deve crescere. Tifosi? Se parliamo della curva ho ricevuto tanti attestati di stima e sostegno. A me piace che vengano applauditi più i ragazzi, credo che anche domani dimostreranno grande attaccamento alla squadra. Poi sta a noi trascinarli dalla nostra parte, combattendo palla su palla e noi in certe partite siamo mancati”.
“A CENTROCAMPO ALTERNERO' TUTTI. CRISTANTE E PELLEGRINI? RENDONO AL MEGLIO SENZA PRESSIONE” – “Con il centrocampo a due, N'Zonzi e De Rossi sono giocatori fondamentali per mantenere l'equilibrio, ma anche Cristante e Pellegrini possono svolgere quel ruolo, alternerò tutti. I due giovani possono rendere al meglio soprattutto senza molte pressioni dall'esterno”.
“KOLAROV? LO VEDO BENE ANCHE A CENTROCAMPO” – “Contro il Frosinone Kolarov ha avuto degli spunti interessanti, potrebbe essere anche lui un'alternativa per il centrocampo”.
“A DESTRA SANTON E KARSDORP SONO OTTIME ALTERNATIVE” – “Florenzi rende bene sia da laterale basso che quando viene spostato più alto. In alternativa, possono giocare bassi sia Santon che Karsdorp, sono due alternative di altissimo livello”.
“DZEKO DOMANI SI METTERA' LA SQUADRA SULLE SPALLE” – “Edin ha segnato una rete sola ma ha avuto molte occasioni nelle ultime partite. Sono sicuro che domani si farà carico delle sue responsabilità e prenderà per mano la squadra”.




















