Il numero dieci argentino destinato a partire dalla panchina nel big match dell”Allianz Stadium’
JUVENTUS NAPOLI DYBALA / Un gol che dà morale e fiducia, come ammesso in zona mista al termine di Juventus-Bologna dallo stesso diretto interessato. Paulo Dybala si riprende la Juve con una magia delle sue, che mancava a referto da ben 144 giorni e 492 minuti in partite ufficiali. Rete a parte, è la prestazione complessiva del numero dieci a confortare Allegri in vista del prosieguo della stagione, con la 'Joya' che si candida ad una maglia da titolare per il big match di domani pomeriggio contro il Napoli.
L'argentino si è mosso al meglio da trequartista in appoggio a Ronaldo, senza particolari compiti tattici e libero di svariare tra attacco e centrocampo. La posizione ideale per Dybala, con Allegri che nelle dichiarazioni post-gara ha escluso un impiego da centravanti dell'ex Palermo. In passato il nazionale albiceleste ha faticato anche da esterno del tridente e la scelta del 4-3-3 di Allegri in vista del Napoli lo escluderebbe dai titolari in favore di Bernardeschi. Il numero dieci rientrerebbe in gioco in caso di utilizzo del modulo a rombo dietro la coppia Ronaldo-Mandzukic, altrimenti in un ipotetico 4-2-3-1 con l'impiego in contemporanea pure di Bernardeschi.
La sensazione attuale porta però al 4-3-3 con l'ex Fiorentina a completare il trio offensivo insieme al Pallone d'Oro e al jolly croato, che in corso d'opera potrebbe trasformarsi in un più canonico 4-4-2 con Matuidi e lo stesso Bernardeschi sulle corsie di centrocampo. Dybala arma letale, ma – almeno per il Napoli – a partita in corso.




















