Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Uefa, UFFICIALE: il Var sbarca anche in Champions League

Il video assitant referee sarà utilizzato nelle competizioni europee

UEFA UFFICIALE VAR CHAMPIONS LEAGUE / Una svolta epocale e molto attesa per il calcio europeo che entra in una nuova era. Dopo le pressioni delle principali leghe e le forti richieste degli addetti ai lavori, questa mattina l'UEFA attraverso i propri canali ufficiali ha annunciato l'introduzione del Var, il video assistant referee, anche nelle massime competizioni continentali.

Nello specifico, il Var sarà introdotto a partire dalla Supercoppa Europea 2019, quindi nella Champions League 2019/2020, nella fase finale dell'Europeo 2020, nell'Europa League 2020/2021 e nelle finali della Nations League 2021.

Soddisfatto il commento del presidente dell'Uefa Aleksander Ceferin che durante il meeting di questa mattina a Nyon ha spiegato: “Siamo convinti che l'introduzione del Var nell'agosto del 2019 ci dia abbastanza tempo per mettere a punto un sistema robusto ed allenare gli ufficiali di gara al fine di assicurare un'implementazione efficiente e di successo della Var in Champions League, la competizione per club più importante al mondo”.

Gestione cookie