Un gol del Tucu e una rete di Acerbi lanciano i biancocelesti. Il gol del centrale olandese non basta ai friulani per centrare il pari
PAGELLE E TABELLINO UDINESE LAZIO/ Una Lazio corsara espugna la Dacia Arena e centra l'ennesima vittoria in campionato. I gol arrivano tutti nella ripresa, prima con Acerbi poi con Correa per la Lazio, tra le file dell'Udinese, bellissimo il gol di Nuytinck che accende il finale di partita.
UDINESE
Scuffet 6 – Sfortunato in occasione del gol del vantaggio di Acerbi.
Stryger 5 – Troppo debole nel contrasto con Correa, che poi porterà al gol del 2-0.
Nuytinck 7 – Mura quasi tutte le conclusioni che arrivano nella sua porta. Non può nulla sui due gol subiti. Nel finale riapre il match con un gol da antologia.
Ekong 5,5 – Un po' timido, sia nei contrasti, ma soprattutto nella gestione della prima impostazione del gioco.
Samir 6 – Ruvido ma efficace, non va in difficoltà contro Patric. Peccato spinga poco in attacco.
Fofana 6,5 – Ci prova sempre. E' l'unico dell'Udinese che riesce ad arrivare facilmente alla conclusione, nel finale va anche vicino al gol.
Mandragora 5,5 – Lento e compassato soffre il dinamismo e la visione di gioco di Luis Alberto e Correa. Un po' meglio quando deve giocare il pallone in verticale.
Barak 5 – Si astrae dalla partita sin dai primi minuti di gioco. Un corpo estraneo all'interno dell'11 dell'Udinese. Dal 73' Teodorczyk S.V.
Machis 6 – Con i suoi strappi si guadagna qualche punizione importante. Gli manca un po' d'incisività negli ultimi 16 metri. Dal 67' Pussetto 6 – Non dispiace, potrebbe avere un po' di cattiveria in più.
Lasagna 5 – Annullato totalmente dall'esperienza e dalla bravura di Francesco Acerbi. Dall'86' Vizeu S.V.
De Paul 5,5 – Non graffia come al solito. Dopo la grande prestazione di Verona, viene contenuto bene da Luiz Felipe e Patric.
All. Velazquez 6 – L'Udinese continua a convincere nonostante il risultato negativo. Bene il carattere e anche la qualità del gioco e dell'organizzazione.
LAZIO
Strakosha 6,5 – Un bell'intervento su Fofana nella ripresa. Un po' lento su Nuytinck, ma bravo poi su Fofana.
Luiz Felipe 6 – Chiude, anche con le maniere forti, le discese sulla fascia sinistra di Rodrigo De Paul. Dal 75' Bastos S.V.
Acerbi 7 – Baluardo difensivo ed è lui a fare breccia nella difesa dell'Udinese con il gol da rapinatore d'area che vale l'1-0.
Wallace 5,5 – Gioca una partita quasi impeccabile, perde poi la marcatura sulla rete fantastica di Nuytinck.
Patric 6 – Nonostante giochi con molto nervosismo addosso, è attento e chiude bene su De Paul, limitando anche Samir.
Parolo 5,5 – Serata non particolarmente brillante per l'ex centrocampista del Cesena. Impreciso al tiro e lento nel ripiegare.
Badelj 6 – Consueta prestazione ordinata del mediano croato.
Lulic 5,5 – Le molte partite ravvicinate si fanno sentire e non rende al meglio. Dal 56' Durmisi 6,5 – Entra e allunga il campo. Si guadagna la punizione che vale l'1-0.
Correa 7 – Sigla un grandissimo gol nel quale dimostra: fisicità, tecnica ed equilibrio. Quando il campo si apre diventa pericolosissimo per le difese avversarie.
Luis Alberto 6 – Dalla sua punizione nasce il gol dell'1-0, ma combina poco altro.
Caicedo 5,5 – Sgomita molto ma anche per lui le fatiche di Coppa e l'ultima sfida col Genoa, si fanno sentire. Dal 56' Immobile 5 – In quasi un tempo di gioco, rimedia solo un'ammonizione.
All. Inzaghi 6,5 – Lazio non bella ma efficace. Importante però fare risultato senza Milinkovic-Savic per tutta la partita e con Immobile solo a gara in corso.
ARBITRO: Maresca 5,5 – Sempre troppo fiscale nelle chiamate arbitrali. Nel finale è pioggia di ammonizioni per sedare il nervosismo in campo.
TABELLINO
Udinese-Lazio 1-2
Udinese(4-3-3): Scuffet; Stryger Larsen, Troost-Ekong, Nuytinck, Samir; Fofana, Barak (Dal 73' Teodorczyk), Mandragora; Machis (Dal 67' Pussetto), Lasagna (Dall'86' Vizeu), de Paul. All. Velazquez
Lazio(3-4-2-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Luiz Felipe (Dal 75' Bastos); Patric, Parolo, Badelj, Luis Alberto, Lulic (Dal 56' Durmisi); Correa; Caicedo (Dal 56' Immobile). All. S. Inzaghi
Arbitro: Maresca (Napoli)
Marcatori: 61' Acerbi (L), 66' Correa (L), 80' Nuytinck (U)
Ammoniti: 42' Lulic (L), 81' Immobile (L), 85' Pussetto (L), Badelj (L), 87' Bastos (L), 88' Durmisi (L), 90' Ekong (U), 90'+ Strakosha (L)
Espulsi:




















