Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI GENOA-CHIEVO: inarrestabile Piatek

Voti e giudizi del match della sesta giornata di Serie A: attaccante polacco ancora a segno. Pandev chiude i conti nella ripresa

PAGELLE TABELLINO GENOA CHIEVO / Piatek e Pandev regalano i tre punti al Genoa e fanno sprofondare il Chievo di D'Anna, ancora a -1. L'attaccante polacco sblocca il match realizzando il suo sesto gol in cinque partite di campionato, il macedone chiude i conti ad inizio ripresa. Ecco i voti della sfida di 'Marassi'. 

GENOA

Radu 6 – Quasi mai impegnato dagli attaccanti gialloblu, se non in uscita. Non poteva esserci esordio migliore.

Biraschi 6 – Limita i danni contro un Giaccherini particolarmente ispirato. Sempre attento in marcatura sull'esterno gialloblu.

Spolli 6 – Fa buona guardia nella propria area di rigore dominando nel gioco aereo. Sicurezza.

Criscito 6,5 – Si disimpegna con grande efficacia anche da centrale di sinistra nella difesa a tre schierata da Ballardini. Sempre pericoloso al cross quando si affaccia in avanti.

Pedro Pereira 6 – Ottimo avvio e diversi buoni spunti nel primo tempo. Più bloccato nella ripresa.

Romulo 6,5 – Gara di grande corsa e sostanza per il centrocampista rossoblu, sempre attivo sull'out di destra a sostegno di Pereira. È già imprescindibile per Ballardini.

Hiljemark 6 – Meno appariscente rispetto ai suoi compagni di reparto, ma comunque prezioso in fase di interdizione e recupero palla. Dal 78' Mazzitelli s.v.

Lazovic 6,5 – Contribuisce al gol del vantaggio dei suoi con una splendida cavalcata sulla sinistra e l'assistenza per Piatek. Sempre pericoloso con la sua velocità. Dal 74' Zukanovic 6 – Blinda la difesa nei 20 minuti in cui è chiamato in causa.

Pandev 6,5 – Piuttosto in ombra nel primo tempo. Nella ripresa raddoppia però i conti con un colpo da biliardo che non lascia scampo a Sorrentino prima di lasciare il campo. Dal 57' Bessa 6 – Entra e garantisce maggiore copertura e possesso palla. 

Kouame 5,5 – Qualche buona accelerazione nel corso del match e nulla di più. Al resto pensa Piatek.

Piatek 7 – Colpisce uno sfortunato palo alla prima occasione della sua partita. Non fallisce alla seconda con un gran destro da buona posizione. È il sesto gol in cinque partite di campionato: semplicemente inarrestabile.

All. Ballardini 6,5 – Il nuovo Genoa di questa stagione non deve far altro che servire Piatek. E la squadra rossoblu lo sta facendo al meglio. 

 

CHIEVO

Sorrentino 6 – Si supera in avvio con un intervento dei suoi su Pandev. Non può nulla, però, in occasione dei due gol dei padroni di casa.

Cacciatore 5 – Si fa scappare Lazovic nell'azione dell'1-0 rossoblu. Inoltre, non è mai pericoloso in fase offensiva. Gara da dimenticare.

Tomovic 5,5 – Uno dei migliori dei suoi fino al momento della sostituzione per infortunio. Dal 48' Depaoli 6 – Buon ingresso in campo per l'esterno gialloblu, sempre propositivo sull'out di destra. 

Rossettini 5 – Non riesce a liberare l'area di rigore in occasione del raddoppio firmato da Pandev. Un errore imperdonabile per un giocatore della sua esperienza.

Barba 5,5 – Piuttosto bloccato sulla fascia sinistra e spesso in affanno nei confronti di Pereira e Romulo.  

Rigoni 5,5 – È poco coinvolto dai propri compagni e mai incisivo in mezzo al campo. Impalpabile.

Radovanovic 5 – Non riesce a guidare la manovra gialloblu a causa della costante pressione avversaria. Finisce per scomparire dal match.

Hetemaj 5 – Piuttosto falloso in avvio e condizionato dal cartellino giallo rimediato dopo solo 30 minuti. Mai in partita. Dal 55' Birsa 5 – Non riesce ad incidere nonostante la maggiore qualità rispetto ai suoi compagni. Ingresso da dimenticare.

Leris 5,5 – Anche lui è un oggetto misterioso tra le fila gialloblu. Non si ricordano sue azioni pericolose fino al momento della sostituzione. Dal 79' Pellissier s.v.

Stepinski 5 – Fallisce due grandi occasioni di testa che avrebbero potuto cambiare le sorti del match. Errori non da lui. 

Giaccherini 5,5 – È l'unico a tentare l'uno e contro uno e a creare diverse situazioni pericolose. Non può nulla, però, senza l'aiuto dei propri compagni.

All. D'Anna 5 – Un Chievo mai in partita e pericoloso dalle parti di Radu. La strada si fa sempre più in salita.

 

Arbitro: Pasqua 6 – Non esita ad estrarre i cartellini, ben 8 in totale. Giusto non assegnare il rigore al Genoa nel primo tempo. Eccessiva, però, l'ammonizione per simulazione nei confronti di Piatek.

 

TABELLINO 

GENOA-CHIEVO 2-0

Genoa (3-4-1-2): Radu; Biraschi, Spolli, Criscito; Pedro Pereira, Romulo, Hiljemark (78' Mazzitelli), Lazovic (74' Zukanovic); Pandev (57' Bessa); Kouame, Piatek. A disp.: Vodisek, Marchetti, Dalmonte, Gunter, Rolon, Lakicevic, Medeiros, Sandro, Favilli. All.: Ballardini

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic (48' Depaoli), Rossettini, Barba; Rigoni, Radovanovic, Hetemaj (55' Birsa); Leris (78' Pellissier); Stepinski, Giaccherini. A disp.: Seculin, Semper, Jaroszynski, Kiyine, Pucciarelli, Meggiorini, Tanasijevic, Djordjevic, Burruchaga. All.: D'Anna

Arbitro: Fabrizio Pasqua (Sez. di Tivoli)

Marcatori: 42' Piatek (G), 54' Pandev (G)

Ammoniti: 3' Leris (C), 12' Criscito (G), 15' Kouame (G), 30' Hetemaj (C), 31' Pandev (G), 37' Piatek (G), 56' Depaoli (C), 85' Rossettini (C)

Espulsi: 

Gestione cookie