Giornata positiva anche per Linetty e Srna
PAGELLE E TABELLINO DI CAGLIARI-TORINO PROMOSSI E BOCCIATI – Pareggio scialbo, dove a fare qualcosa di buono sono solo Linetty, Srna e Cragno, con quest’ultimo che salva la squadra di Maran neutralizzando un rigore in zona Cesarini. Giornata oltremodo negativa invece per Pedro e Murru, due prestazioni al di sotto delle aspettative.
CAGLIARI
Cragno 7 – Se il primo tempo è stato tranquillo, nel secondo ha messo in mostra alcune delle sue qualità, sia tra i pali che nelle uscite. Ottima la sua parata sul calcio di rigore battuto da Kownacki.
Srna 6,5 – E’ un punto di riferimento per la manovra cagliaritana. Dai suoi piedi partono cross interessanti che le punte però non sfruttano a dovere.
Pisacane 6 – Riesce a tenere bene sotto controllo Defrel, giocando spesso d’anticipo. Cala leggermente nel secondo tempo. Dall’86’ Andreolli – s.v.
Klavan 6 – Bravo nelle chiusure, lascia pochi spazi agli attaccanti della Sampdoria.
Padoin 6 – Mantiene molto bene la posizione, consentendo in poche occasioni agli ospiti di attaccare dal suo lato.
Castro 6,5 – Buona prova dell’ex Chievo che, con le sue precise verticalizzazioni per le punte, mette in difficoltà la difesa della Sampdoria.
Cigarini 6 – Detta bene i tempi di gioco. Preziosa la sua pressione su Ramirez, togliendo così una fonte di gioco agli avversari. Dal 64’ Bradaric 5,5 – Non incide quanto ci si sarebbe aspettato.
Barella 6 – Fa bene entrambe le fasi di gioco, abbinando quantità a qualità.
Pedro 5,5 – Prova ad inserirsi, a duettare, a segnare ma e’ una giornata che gli riesce ben poco, non illuminando così il gioco cagliaritano. Dal 64’ Ionita 6 – Mantiene la posizione e aiuta molto la squadra in fase di non possesso palla.
Farias 5,5 – Dopo un primo tempo poco convincente, fa tanto movimento senza palla e solo il palo gli nega la gioia del gol al 53’.
Pavoletti 6 – Bravo nel protegger palla e far salire la squadra. Troppo generoso sotto porta.
All. Maran 6 – Il suo Cagliari dura un tempo e poi viene salvato dalla dea bendata e dalle traverse prese dalla Sampdoria.
SAMPDORIA
Audero 6 – Buona la sua prestazione tra i pali. Bene sia nelle uscite alte che in quelle basse.
Bereszynski 6 – Cerca di mantenere molto la posizione, provando a bloccare le incursioni del tandem Padoin -Barella
Andersen 5,5 – Soffre non poco la fisicità di Pavoletti, perdendo molti scontri aerei.
Colley 5,5 – Cerca di rendersi utile soprattutto nelle chiusure, ma gli inserimenti dei cagliaritani gli creano qualche grattacapo di troppo.
Murru 5 – Una gara difficile contro la sua ex squadra e un indiavolato Srna che, insieme a Castro, fanno di tutto e di più sulla sua fascia.
Barreto 6 – Tanta corsa e tanta grinta: l’unico modo per fermare la manovra avversaria e ripartire.
Ekdal 5,5 – Prova ad aiutare la difesa in qualche modo ma, oltre a qualche fallo di troppo, non riesce ad incidere come ci si sarebbe aspettato.
Praet 5,5 – Gioca ad intermittenza, illuminando a tratti il gioco blucerchiato per poi scomparire in una fase di non possesso palla che ancora non gli si addice. Dall’80’ Jankto – s.v.
Ramírez 5 – La costante presenza di Cigarini e i pochi spazi liberi, non gli consentono di esprimere tutta la sua fantasia. Dal 62’ Linetty 6,5 – Con lui in campo, si cerca maggiormente la profondità e gli scambi veloci. Con un pizzico di fortuna in più avrebbe potuto trovare anche il gol.
Defrel 6 – Prova a duettare con il compagno di reparto ma non sempre riesce a sfondare. Solo la traversa gli nega la gioia del gol al 57’.
Quagliarella 5,5 – L’attaccante napoletano prova a fare molto movimento e a tenere sotto pressione la difesa cagliaritana, ma manca di cinismo sotto porta. Dall’85’ Kownacki 5 – Entra in campo a pochi minuti dalla fine e si mangia la più grande delle occasioni facendosi parare da Cragno il rigore che avrebbe consentito alla Sampdoria di agguantare i 3 punti.
All. Giampaolo 6 – Dopo un primo tempo poco convincente, la sua squadra va vicino al gol in un paio di occasioni. Nel complesso, troppo poco per conquistare i 3 punti.
Arbitro: Rocchi 6 – Discreta prestazione del direttore di gara della sezione di Firenze, che sanziona con l’ammonizione solo i falli più cattivi.
TABELLINO
CAGLIARI-SAMPDORIA 0-0
Cagliari (4-3-1-2): Cragno, Srna, Pisacane (86’ Andreolli), Klavan, Padoin, Castro, Cigarini (64’ Bradaric), Barella, Pedro (64’ Ionita), Farias, Pavoletti. A disposizione: Aresti, Daga, Rafael, Romagna, Faragò, Dessena, Pajac, Cerri, Sau. All. Maran
Sampdoria (4-3-1-2): Audero, Bereszynski, Andersen, Colley, Murru, Barreto, Ekdal, Praet (80’ Jankto), Ramírez (62’ Linetty), Defrel, Quagliarella (85’ Kownacki). A disposizione: Cabral, Belec, Tonelli, Tavares, Ferrari, Sala, Rolando, Vieira, Stijepovic. All. Giampaolo
MARCATORI:
ARBITRO: Gianluca Rocchi (Sez. di Firenze)
AMMONITI: 22’ Cigarini (C), 30’ Bereszynski (S), 59’ Ramirez (S), 76’ Praet (S)
ESPULSI:




















