Vettel ed Hamilton tornano in pista per il sedicesimo appuntamento della stagione
GP RUSSIA FORMULA 1 VETTEL HAMILTON FERRARI MERCEDES / La Formula 1 ritorna in pista con il Gran Premio di Russia sull'Autodromo di Soci. Vettel deve vincere per accorciare le distanze da Hamilton. Il pilota della Ferrari, a ben 40 punti dal campione in carica della Mercedes, non può più sbagliare ed è chiamato a dimostrarlo fin dalle prove libere che si svolgeranno venerdì. Due sessioni da un'ora e mezza che vedrà le vetture scendere in pista alle ore 10.00 e alle 14.00. Il sabato le qualifiche partiranno alle ore 14.00, dopo le terze prove libere (ore 12.00).
La gara è invece in programma domenica con lo start fissato per le ore 13.10. Come sempre tutto il weekend della F1 è possibile seguirlo in tv su Sky Sport F1 e in streaming su SkyGo. In chiaro si potrà, invece, vedere solamente le qualifiche e la gara: andranno in onda su Tv8, in differita, rispettivamente sabato alle ore 20.00 e domenica alle 21.15 cira. Diamo adesso uno sguardo al meteo che potrebbe rappresentare una variabile importante per la vittoria finale.
Meteo Gp F1: pioggia in Russia!
Fin dal venerdì sarà possibile assistere a delle precipitazioni. Soprattutto nel corso della prima sessione – come si apprende da 'ilmeteo.it' – c'è la possibilità che piova. Il cielo si presenterà comunque coperto con temperature che supereranno di poco i 20 gradi centigradi. Vento debole non superiore ai 10 km/h. Il sabato, giorno delle qualifiche, almeno per il momento, il rischio pioggia pare scongiurato. Le temperature saranno leggermente più alte (22°C) così come il vento (12 km/h) che non disturberà comunque i piloti. Domenica 30 settembre, giorno della gara, a Sochi ci saranno anche temporali ma molto probabilmente quando tutto sarà finito. Almeno sono queste le previsioni attuali che prevedono un cielo coperto nel corso della manifestazione. Escludere la pioggia ad oggi pareperò davvero complicato.
Venerdì 28 settembre
ore 10.00 – Prove libere 1
ore 14.00 – Prove libere 2
Sabato 29 settembre
ore 12.00 – Prove libere 3
ore 14.00 – Qualifiche (differita ore 20.00 su Tv8)
Domenica 30 settembre
ore 13.10 – Gara (differita su Tv8 ore 21.15 circa)




















