Le dichiarazioni nel post gara dell’allenatore viola
INTER FIORENTINA PIOLI / Una buona Fiorentina esce sconfitta da 'San Siro': vince l'Inter con la rete nel finale di D'Ambrosio proprio quando sembrava che i viola potessero ribaltare il risultato. Della gara ha parlato a 'Sky' Stefano Pioli: “Non posso che essere soddisfatto della prestazione della squadra, anche se abbiamo pagato a caro prezzo un errore. Non sono d'accordo con Daniele (Adani, ndr): quando si va a contrasto le mani vanno usate, sento parlare di polpastrello… polpastrello. Cosa dico ai ragazzi: di legarsi le mani? Lui non fa niente per andare a cercare il pallone. Come c'era il fallo di Asamoah. Le decisioni non sono state eque. Il rammarico c'è: abbiamo giocato almeno alla pari e meritavamo di uscire meglio. Colpa nostra per il secondo gol e per altre situazioni non è stata una serata fortunata”.
GOL – “I 70 metri di campo contano per la prestazione, per fare un certo tipo di campo, poi ci sono le zone di campo fondamentali e noi abbiamo sbagliatao lì. Dispiace molto: se a Napoli non avevamo fatto la miglior prestazione, questa sera i miei giocatori meritavano di uscire con un risultato diverso. Ci sono tante cose positive, di più di quelle negative e su queste ultime ci lavoreremo”.
INESPERIENZA – “Chi ha giocato a pallone sa che la testa fa la differenza. Per una squadra giovane come la mia, che era consapevole di star facendo una buona partita, prendere un gol così dopo un rigore che ci poteva stare… non era facile. Dispiace per il risultato ma possiamo fare ancora meglio”.
CHIESA – “Una grande partita. Credo che sta diventando un giocatore completo: tecnico, fisico, legge meglio le situazioni. Anche stasera ha dimostrato il suo valore e sono convinto che non ha ancora trovato la sua completa maturità e questo è un grande segnale”.




















