Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Inter-Fiorentina: intrecci di mercato, probabili formazioni e dove vederla in TV

Super sfida tra i nerazzurri di Luciano Spalletti e i viola di Stefano Pioli

INTER FIORENTINA CALCIOMERCATO PROBABILI FORMAZIONI DIRETTA TV E STREAMING/ Inter-Fiorentina apre ufficialmente il primo turno infrasettimanale del campionato di Serie A 2018/2019. Le due formazioni si affrontano questa sera alle ore 21.00 allo stadio 'Giuseppe Meazza' di Milano. I nerazzurri di Luciano Spalletti ci arrivano dopo il successo in extremis ottenuto sabato scorso in casa della Sampdoria che ha seguito l'entusiasmante rimonta in Champions League ai danni del Tottenham, mentre i viola di Stefano Pioli sono reduci dal 3-0 rifilato alla Spal. Probabili formazioni, intrecci di calciomercato e diretta tv di Inter-Fiorentina: tutto quello che c'è da sapere sulla sfida di stasera. 

Inter-Fiorentina, sfida a distanza Icardi-Simeone

Nonostante gli impegni ravvicinati, il tecnico dell'Inter Luciano Spalletti vuole dare continuità ai suoi e manderà in campo quella che può essere considerata la formazione tipo del primo scorcio di stagione. Avanti con il 4-2-3-1 con Handanovic in porta, difesa a quattro composta da D'Ambrosio, Skriniar, De Vrij e Asamoah, in mediana Brozovic e Vecino, Icardi prima punta con Politano, Nainggolan e Perisic alle sue spalle. Risponde Stefano Pioli con il 4-3-3: tra i pali Lafont, Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo e Biraghi in difesa, terzetto di centrocampo composto  da Veretout, Benassi e Edimilson e Simoene con Chiesa e Pjaca ai suoi lati. Tanta curiosità per il duello a distanza tutto argentino tra Giovanni Simeone e Mauro Icardi, quest'ultimo ancora alla ricerca del suo primo gol in campionato dopo essersi sbloccato in Champions League contro il Tottenham.

Probabili formazioni Inter-Fiorentina 

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.
In panchina: Padelli, Berni, Ranocchia, Miranda, Dalbert, Gagliardini, Joao Mario, Borja Valero, Lautaro Martine, Keita, Candreva.
Allenatore: Luciano Spalletti

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Edimilson; Chiesa, Simeone, Pjaca.
In panchina: Ceccherini, Dabo, Diks, Dragowski, Eysseric, Ghidotti, Hancko, Laurini, Mirallas, Norgaard, Gerson, Thereau, Vlahovic.
Allenatore: Stefano Pioli. 

Calciomercato, da Chiesa a Pezzella: intrecci Inter-Fiorentina

La sfida di questa sera offrirà anche molti spunti di calciomercato. Inter e Fiorentina sono società che hanno messo a segno diverse operazioni negli ultimi anni, basti pensare al doppio colpo dei nerazzurri dell'estate 2017, quando hanno strappato ai viola Borja Valero e Matias Vecino. L'osservato numero uno è Federico Chiesa, da tempo obiettivo sensibile in casa interista. Un compito non facile per il direttore sportivo Piero Ausilio che deve vedersela con la concorrenza spietata di Juventus e Napoli. Intanto, durante la conferenza stampa di ieri, Luciano Spalletti ha elogiato il talento viola, dichiarando senza mezzi termini “Chiesa è uno di quelli che spacca le partite”, un vero e proprio attestato di stima nei suoi confronti. L'Inter segue con attenzione anche German Pezzella, possibile erede di Miranda in vista della prossima stagione, e Veretout, da tempo un pallino di Ausilio. Da non sottovalutare nemmeno Giovanni Simeone come possibile obiettivo del calciomercato Inter: l'attaccante argentino si sta affermando come uno dei bomber più prolifici del nostro campionato e dimostra di avere ancora ampi margini di miglioramento. I nerazzurri sono alla finestra, pronti a fare la propria mossa in caso di necessità.

Diretta TV e streaming Inter-Fiorentina

Inter-Fiorentina, l'anticipo della sesta giornata del campionato di Serie A 2018/2019, sarà trasmesso da Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e dal canale 251 di Sky Sport. Calcio d'inizio alle ore 21.00, telecronaca affidata a Fabio Caressa con il commento tecnico di Beppe Bergomi. La partita sarà visibile anche in diretta streaming su smartphone, tablet e pc grazie all'applicazione Sky Go.

Gestione cookie