Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus-Napoli, confronto Ronaldo-Insigne: ecco chi primeggia

I numeri dei due attaccanti in vista del big match di sabato prossimo

JUVENTUS NAPOLI RONALDO INSIGNE / E' ancora Juventus-Napoli: le prime cinque giornate di Serie A hanno dipinto una lotta scudetto sulla falsariga di quella della scorsa stagione. I bianconeri guidano la classifica a punteggio pieno, gli azzurri sono in scia con tre punti di differenza con la sconfitta contro la Sampdoria a fare da spartiacque. Mercoledì attesa per il turno infrasettianale con Allegri che ospita il Bologna dell'ex Pippo Inzaghi e Ancelotti che attende il Parma dei tanti ex. Un piccolo intermezzo in attesa dell'evento di sabato pomeriggio: alle ore 18, all'Allianz Stadium' andrà in scena il big match tra Juventus e Napoli che potrà dare un primo messaggio al campionato. A guidare le due formazioni ci saranno Cristiano Ronaldo e Lorenzo Insigne, al momento i bomber principi delle due antagoniste. CR7 dopo essersi sbloccato contro il Sassuolo, è stato decisivo nella trasferta di Frosinone, il 24 azzurro ha trovato continuità in zona gol grazie al nuovo modulo. 

Juventus-Napoli sarà anche Ronaldo contro Insigne, ma chi ha avuto il miglior rendimento finora? Facciamo parlare i numeri: il portoghese è al momento indietro per i gol fatti (3 contro 4) ma ha avuto più occasioni da gol (23 contro 16). Questo giocando 80 minuti in più in campionato (482 contro 402) e percorrendo meno chilometri (9.811 contro 10.200). 

Dalle statistiche alle pagelle: il confronto Ronaldo-Insigne è in perfetta parità. La media voto considerando i voti di Calciomercato.it è di 6.4 nelle prime cinque giornate. CR7 è stato più costante (voto più basso 5.5, più alto 7), mentre Insigne ha avuto dei picchi più elevati (4.5 contro la Sampdoria, 8 contro il Torino). Analizzando poi le singole partite, Ronaldo è protagonista principe di due successi della Juventus (Sassuolo e Frosinone), mentre Insigne ha messo lo zampino decisivo in tre vittorie azzurre (Lazio, Fiorentina e Torino). 

Juventus-Napoli, confronto Ronaldo-Insigne: tutti i numeri

Cristiano Ronaldo: Reti 3; Tiri 32; Occasioni da Gol 23; Minuti giocati: 482; Km percorsi 9.811

Pagelle: 7 (Frosinone), 7 (Sassuolo), 5.5 (Parma), 6.5 (Lazio), 6 (Chievo): media 6.4

Insigne: Reti 4; Tiri 24; Occasioni da Gol 16; Minuti giocati 402: Km percorsi 10.2

Pagelle: 8 (Torino), 6.5 (Fiorentina), 4.5 (Sampdoria), 6 (Milan), 7 (Lazio): media 6.4

Gestione cookie