Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus, ESCLUSIVO Torricelli: “Bernardeschi studia da numero uno. Dybala ha una grande chance”

L’ex terzino bianconero in esclusiva a Calciomercato.it si è soffermato anche sul futuro di Conte e Paulo Sousa

JUVENTUS ESCLUSIVA TORRICELLI / Continua immacolato il cammino in Serie A della Juventus in questo inizio di stagione. Cinque vittorie in altrettante gare di campionato, ultima il 2-0 esterno di Frosinone firmato dalle reti di Cristiano Ronaldo e Bernardeschi. Senza dimenticare inoltre l'esordio vincente in quel di Valencia in Champions League, malgrado il contestato rosso proprio al fuoriclasse portoghese. Per analizzare il momento dell'undici di Allegri la redazione di Calciomercato.it ha contattato in esclusiva Moreno Torricelli, ex terzino bianconero e protagonista nel '96 dell'ultimo trionfo in Champions della 'Vecchia Signora': “Con Ronaldo la Juventus ha compiuto un ulteriore step in quanto a mentalità vincente. Ha preso il numero uno al mondo e questo ha generato in tutto l'ambiente la consapevolezza di poter puntare ai massimi traguardi anche in Europa – esordisce Torricelli ai nostri microfoni – La Juve con Cristiano Ronaldo è entrata in un'altra dimensione, al livello delle grandissime sul palcoscenico della Champions League. Questo si evince dopo le prime partite del portoghese con la maglia bianconera”.

“Il Napoli sta dimostrando di essere la squadra più attrezzata per dar fastidio alla Juventus e per me rimane la prima antagonista per la lotta scudetto. Il big match di sabato a Torino sarà già un bel test per entrambe – prosegue Torricelli – In Champions League, invece, vedo la squadra di Allegri sullo stesso piano di Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco per giocarsi la vittoria finale”.

Juventus, Torricelli in esclusiva sul momento di Bernardeschi e Dybala

L'uomo copertina alla Continassa dopo le ultime uscite è sicuramente Federico Bernardeschi, mentre l'altra faccia della medaglia è rappresentata dal momento poco brillante di Paulo Dybala: “Bernardeschi non mi ha stupito, lo conosco bene perché sono da tanto tempo un suo estimatore. Ha dimostrato di essere un ragazzo pronto e maturo, sa che per diventare il numero uno alla Juventus deve farlo attraverso la squadra – spiega Torricelli a Calciomercato.it – Bernardeschi si esprime al meglio dalla trequarti in avanti, però viste anche le qualità fisiche e l'intelligenza tattica per me può ricoprire bene senza problemi il ruolo di mezzala. Sarà la sorpresa a grandi livelli della stagione bianconera”.

“Dybala in queste stagioni alla Juventus è stato un giocatore formidabile, anche se ha sempre manifestato degli alti e bassi. Può diventare il più grande nel suo ruolo, però tocca a lui dimostrarlo: ha una grandissima opportunità, se supererà questo momento diventerà un campione completo anche sul piano mentale – sottolinea Torricelli parlando dell'attaccante argentino – Ha delle qualità incredibili, deve solo lavorare sereno. Non è un problema per Allegri, anche se non è facile gestire una situazione del genere. Per caratteristiche è un calciatore particolare, unico: spero che possa tornare ad essere decisivo già dalle prossime gare e che abbia lunga vita alla Juve”.

Milan e Roma, panchine in bilico: esclusiva Torricelli sul futuro di Conte e Sousa

Infine Torricelli commenta i rumors di calciomercato sul futuro di due suoi ex compagni di squadra, Antonio Conte e Paulo Sousa, nelle ultime ore accostati alle panchine di Roma e Milan: “Sono due grandi allenatori, che hanno dimostrato il loro valore. Specialmente Conte: Antonio ha portato risultati di spessore ovunque sia andato, non ha niente da dimostrare a nessuno in termini di risultati. Anche Sousa sta facendo ottime cose, malgrado rispetto a Conte non abbia allenato squadre di vertice. Alla Fiorentina, però, ha dimostrato di saper gestire situazioni complicate. A prescindere dalle piazze, credo che entrambi possano fare molto bene qualora se ne presentasse l'occasione”.

Gestione cookie