La conferenza stampa dell’allenatore viola prima del turno infrasettimanale
INTER FIORENTINA PIOLI / Tocca a Inter-Fiorentina aprire il turno infrasettimanale di Serie A: domani sera a 'San Siro si affrontano due squadre in forma, reduci da due vittorie importanti. Ne parla in conferenza stampa l'allenatore viola Stefano Pioli che parte dal confronto tutto argentino tra Simeone e Icardi: “Icardi è un animale da area di rigore con una media gol impressionante. Giovanni ha caratteristiche diverse, è già forte ma ha ancora ampi margini di miglioramento. Domani sarà una gara impegnativa: il campionato è all'inizio, dobbiamo rimanere concentrati sul presente e sviluppare i nostri concetti di gioco”.
FORMAZIONE – “Sicuramente ci saranno dei cambi: siamo alla quarta partita in dieci giorni, abbiamo speso tante energie ma vogliamo dare continuità. L'Inter ha avuto i nostri stessi impegni e quindi siamo nelle stesse condizioni”.
INTER – “Mi piace la forza del collettivo e la mentalità che hanno, le vittorie nel finale contro Tottenham e Samp avranno dato loro ulteriore carica, mi aspetto una squadra molto aggressiva”.
SPALLETTI – “Credo che ci stimiamo. In comune abbiamo sicuramente la pelata, ma lui è più abbronzato. E' tra i migliori allenatori in Italia, forse è più comunicativo, ha un modo di fare diverso dal mio. E' toscano, fa più battute. Ma la cosa che conta è che abbiamo un ottimo rapporto e che sia un tecnico molto capace”.




















