Il tecnico giallorosso rischia grosso dopo il tonfo di Bologna: c’è anche Paulo Sousa tra i candidati
MILAN ROMA GATTUSO CONTE DI FRANCESCO / Steccano Milan e Roma. Momento delicato per il 'Diavolo' e la formazione giallorossa, le uniche grandi a marcare visita nell'ultimo turno di Serie A. Vetta della classifica già distantissima: -10 dalla Juventus dopo appena cinque giornate (rossoneri però con una gara da recuperare) e risultati al di sotto le attese viste le premesse di inizio stagione. Gattuso e Di Francesco sulla graticola, con il tecnico ex Sassuolo che rischia grosso dopo il tonfo di Bologna di ieri pomeriggio.
La sfida di mercoledì con il Frosinone e il successivo derby contro la Lazio saranno decisivi per il futuro sulla panchina romanista di Di Francesco, con il presidente Pallotta che si è lasciato sfuggire un “Sono totalmente disgustato” al termine del match del 'Dall'Ara'. Il popolo giallorosso insorge, con i tifosi che hanno chiesto la testa dell'allenatore candidando a gran voce Antonio Conte. Lo stesso mister salentino è un'ombra ingombrante anche per Gennaro Gattuso, viste le prestazioni certamente non brillanti del Milan in questa primissima parte di campionato. 'Ringhio' incassa la fiducia del club, ma dei nuovi passi falsi nelle prossime partite metterebbero il tecnico in una posizione delicata per il futuro.
Calciomercato, panchine bollenti: rischiano Di Francesco e Gattuso
Oltre a Conte anche Paulo Sousa, Montella e Blanc sono gli altri big della panchina che guardano con attenzione alle faccende di casa Roma e Milan, con il portoghese ex Fiorentina che sarebbe in pole in caso di benservito a Di Francesco. Chi respira è invece Filippo Inzaghi, che grazie all'impresa di ieri proprio contro i giallorossi allontana lo spettro dell'esonero dopo un inizio di campionato dove il Bologna aveva collezionato soltanto un punto su dodici disponibili.




















