Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI LAZIO-GENOA: Immobile non perdona

Voti e giudizi del match della quinta giornata di Serie A: l’attaccante biancoceleste e un ritrovato Milinkovic trascinano la squadra di Inzaghi

PAGELLE TABELLINO LAZIO GENOA / La Lazio travolge 4-1 il Genoa e centra la terza vittoria consecutiva in campionato. In gol Caicedo, un ritrovato Milinkovic-Savic e Immobile, autore di una doppietta. Ancora a segno Piatek. Ecco i voti del match.

LAZIO 

Strakosha 6 – Quasi mai impegnato nel primo tempo. Non può nulla, però, sul destro da distanza ravvicinata di Piatek ad inizio ripresa.

Caceres 6 – Gara in controllo. Non corre rischi nella propria area di rigore ed è sempre preciso in fase di impostazione.

Acerbi 6 – Sporca una prestazione nel complesso impeccabile con il mancato rinvio che libera Piatek a tu per tu con Strakosha. Merita comunque la sufficienza piena.

Wallace 6,5 – Ripaga la fiducia di Inzaghi con una prestazione sopra le righe. Non si ricordano suoi errori difensivi ed è di fatto insuperabile nell'uno contro uno.

Marusic 6 – Offre una spinta costante sull'out di destra, costringendo Criscito ad una gara più accorta del previsto. Attaccante aggiunto. Dal 86' Patric s.v.

Parolo 6,5 – Si inserisce tra centrocampo e difesa avversaria, dove crea diverse situazioni pericolose. Suo l'assist per Immobile in occasione del raddoppio.

Leiva 6,5 – Recupera diversi palloni in mezzo al campo e guida la manovra biancoceleste con la solita lucidità. Leader.

Milinkovic-Savic 7 – Rifinisce il gol del vantaggio con la sponda per Caicedo e fa 3-1 con un imperioso stacco di testa che non lascia scampo a Marchetti. Prima vera partita dominante della sua stagione. Dal 72' Badelj 6 – Entra e garantisce maggiore copertura al centrocampo biancoceleste. 

Lulic 6,5 – Si fa sempre trovare pronto sulla fascia sinistra ed impreziosisce la sua prova con il cross al bacio per Milinkovic nell'azione del 3-1.

Caicedo 6,5 – Sblocca il match con un gol da rapace d'area di rigore e trova ottime combinazioni con i propri compagni. Dal 61' Correa 6 – Ha qualche buono spunto nella mezz'ora in cui è chiamato in causa. Sciupa però una buona occasione davanti a Marchetti.

Immobile 7 – Non fallisce alla prima vera occasione da gol che gli si presenta e con il sinistro trafigge Marchetti. Tap-in fin troppo facile nel finale e prima doppietta stagionale a segno.

All. Inzaghi 6,5 – Finalmente si rivede la Lazio formato 2017/2018. Terza vittoria consecutiva in campionato e ancora più fiducia nella settimana che porterà al derby.

 

GENOA

Marchetti 6 – Incolpevole in tutti e quattro i gol della Lazio. C'è poco da recriminare al portiere rossoblu.

Biraschi 5,5 – Avvio da incubo come tutta la sua squadra. È tra i migliori, però, nella ripresa.

Spolli 5 – Soffre i continui movimenti di Immobile e Caicedo, è spesso in ritardo e costretto al fallo. Si fa subito ammonire e viene sostituito dopo solo 27 minuti di gioco. Dal 27' Kouamé 6 – Crea diverse situazioni pericolose con la sua velocità in campo aperto. Sua l'azione in contropiede da cui scaturisce il gol di Piatek.

Zukanovic 5 – Si fa anticipare nettamente da Caicedo in occasione del vantaggio biancoceleste. Un errore imperdonabile per un giocatore della sua esperienza.

Gunter 5,5 – È sovrastato dalla costante pressione dei giocatori della Lazio e mai davvero in partita. Piuttosto in ombra.

Romulo 5,5 – Prova diverse accelerazioni sull'out di destra, sempre ben contenute però dalla retroguardia biancoceleste. È comunque uno degli ultimi a mollare. Dal 56' Lazovic 5,5 – Mai pericoloso dalle parti di Strakosha dal suo ingresso in campo.

Hiljemark 5 – È poco coinvolto dai propri compagni e piuttosto avulso dalla manovra dei suoi. Gara da dimenticare.

Criscito 5,5 – Soffre la spinta costante di Marusic, che lo costringe ad una gara prettamente difensiva. 

Bessa 5 – Sua la sanguinosa palla persa in occasione del raddoppio dei padroni di casa. Non riesce ad incidere in fase offensiva.

Piatek 6 – Non perdona davanti a Strakosha nell'unica occasione della sua partita. Realizza comunque il quinto gol stagionale in una giornata da dimenticare per il suo Genoa.

Medeiros 5 – Quasi mai pericoloso tra le linee avversarie o dalle parti di Strakosha e annullato da un ottimo Leiva. Dal 62' Sandro 5,5 – Entra a partita ormai compromessa e non ha di certo le caratteristiche per cambiare le sorti del match.

All. Ballardini 5,5 – Atteggiamento fin troppo remissivo e Lazio padrona del campo per gran parte dei 90 minuti.

 

Arbitro: Abisso 6 – Gestione impeccabile in una gara sempre corretta. Non ci sono episodi dubbi da segnalare.

 

TABELLINO 

LAZIO-GENOA 4-1

Lazio (3-5-2): Strakosha; Caceres, Acerbi, Wallace; Marusic (86' Patric), Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic (72' Badelj), Lulic; Caicedo (61' Correa), Immobile. A disp.: Proto, Guerrieri, Bastos, Basta, Jordao, Murgia, Cataldi, Durmisi, Luis Alberto. All.: Inzaghi

Genoa (3-4-1-2): Marchetti; Biraschi, Spolli (27' Kouamé), Zukanovic; Gunter, Romulo (56' Lazovic), Hiljemark, Criscito; Bessa; Piatek, Medeiros (62' Sandro). A disp.: Radu, Vodisek, Lakicevic, Mazzitelli, Pedro Pereira, Lazovic, Rolon, Omeonga, Pandev, Dalmonte.  All.: Ballardini

Arbitro: Rosario Abisso (Sez. di Palermo)

Marcatori: 7' Caicedo (L), 23', 89' Immobile (L), 46' Piatek (G), 53' Milinkovic-Savic (L)

Ammoniti: 11' Spolli (G), 46' Bessa (G), 80' Badelj (L)

Espulsi: 

Gestione cookie