Gli uomini di Longo si arrendono al colpo dei campioni bianconeri solo nel finale. Bernardeschi l’uomo più in forma di questa Juventus
PAGELLE E TABELLINO FROSINONE-JUVENTUS/ Allo Stirpe Ronaldo e Bernardeschi portano la squadra di Allegri a punteggio pieno. Il Frosinone contiene gli avversari fino all'80' concedendo poco spazio per le giocate bianconere. I cambi della Juventus risultano decisivi anche in questa occasione
FROSINONE
Sportiello 5,5 – Unica parata nel primo tempo su Ronaldo. Sul gol poteva chiudere meglio il palo.
Goldaniga 6 – Sempre in raddoppio sugli uomini bianconeri. Non deve perdere la concentrazione lasciando spazio a Ronaldo. Graziato dall’arbitro per un fallo non sanzionato.
Salamon 5,5 – Ordinato non si fa impressionare dalla qualità di gioco degli avversari. Unica pecca di serata il tenere in gioco Ronaldo sul gol del portoghese.
Capuano 6 – Partita di grande sacrificio. Tiene la posizione con attenzione. Salva un pallone insidioso di Ronaldo.
Zampano 6– Fatica a tenere il passo degli avversari ma si immola spesso per chiudere gli spazi.
Chibsah 5,5- Lotta con portatori di palla per non far ripartire l’azione bianconera. I suoi cambi di passo a campo aperto possono mettere in difficoltà gli avversari.
Maiello 5,5 – Deve guidare lui il centrocampo ma non imposta con qualità. Finisce il primo tempo dolorante non riesce a continuare. Dal 47’ Crisetig – Va più a fare barriera in copertura che ad impostare.
Hallfredsson 6 – Un martello. Pressa chiunque abbia il pallone tra i piedi. Giocatore importante per il gioco di Longo. Dal 85’ Cassata – sv
Molinaro 5,5 – Quando la Juventus si alza aiuta molto in copertura in una difesa a 5. Partendo esterno si accentra e si insidia nell’area avversaria.
Campbell 5,5 – Metta la sua esperienza al servizio della squadra. Nella ripresa cala e non riesce ad emergere come nel primo tempo. Dal 71’ Ciano – sv
Perica 5,5 – Non si tira mai indietro e lotta con i difensori bianconeri. Di fisico e forza fa la sponda per gli inserimenti dei compagni. Senza energie nel secondo tempo.
All. Longo- Squadra bene piazzata in campo. Ordinata concede poco spazio e si chiuda dietro con tutti gli effettivi. Cade
JUVENTUS
Szczesny sv – Partita quasi da spettatore
Cuadrado 5 – Fa rimpiangere l’assenza di Cancelo. Ha campo ma non lo sfrutta, i suoi cross partono da posizione troppo arretrata. Qualche tentativo nell’uno contro uno non decisivo. Tiri sporadici senza consistenza. Dal 69’ Cancelo 6– Subito con personalità punta l’uomo e crossa alla ricerca di Mandzukic.
Rugani 6 – Accorcia con precisione. Con Chiellini contiene la fisicità di Perica e Campbell.
Chiellini 6,5 – Partita senza grandi affanni. Due volte cavalca in mezzo al campo per proporre gioco ai compagni.
Alex Sandro 6,5 – Si propone meglio di Cuadrado. Sale sulla sua fascia e spinge in avanti le azioni juventine. Chiude bene leggendo con precisione le situazioni. Occasione nella ripresa che non riesce a sfruttare al meglio.
Emre Can 6 – La brutta copia del giocatore visto in Champions. Si accentra troppo lasciando Cuadrado da solo soprattutto in copertura. Più concreto nella ripresa.
Pjanic 6 – Inizia in una posizione diversa dal solito ma dura poco. Allegri gli riconsegna le chiavi del centrocampo cerca di dare ordine ma con lentezza.
Bentancur 5,5 – Sembra partire bene con un inserimento senza palla che fa bene sperare. Prende subito un giallo che lo limita molto in entrambe le fasi. Dal 56’ Bernardeschi 7 – Allegri lo chiama in causa. Entra e la squadra inizia a girare meglio. Buona la sua visione di gioco. Ha gamba e grinta e firma la rete del raddoppio.
Dybala 6 – Gioca esterno e come trequartista. In mezzo al campo ha più possibilità di creare azioni. Poco incisivo continua a non brillare.
Mandzukic 5,5 – Avrebbe forse bisogno di un po’ di riposo ma Allegri non riesce a rinunciarci. Lento non attacca l’area come sa fare. Dal 85’ Matuidi sv– entra per dare sostanza
Ronaldo 7 – Trova un muro davanti a lui per la durata del match. Tocca tantissimi palloni e ci prova in tutti i modi. Riesce a sbloccare la partita con un colpo di esterno sinistro.
All. Allegri 6,5 – La squadra manca di intensità e velocità nelle giocate nel primo tempo. Anche questa volta la panchina salva il risultato. Più gioco e giro palla con Cancelo e Bernardeschi in capo.
Arbitro Giacomelli 5,5 – Falli non visti e non sanzionati. Partita da gestire meglio.
TABELLINO
FROSINONE-JUVENTUS : 0-2
FROSINONE(3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah , Maiello( 48’ Crisetig), Hallfredsson( 85’ Cassata), Molinaro; Campbell (72’ Ciano), Perica. A disp.:Bardi, Iacobucci, Ariaudo, Krajnc, Brighenti, Beghetto, Ghiglione, Cassata, Soddimo, Ciofani, Pinamonti. All. Longo
JUVENTUS(4-3-3): Szczesny; Cuadrado( 70’Cancelo), Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Bentancur (57’ Bernardeschi); Dybala, Mandzukic ( 85' Matuidi), Ronaldo. A disp.: Perini, Pinsoglio, Bonucci,Benatia, Kean. All. Allegri.
Marcatori: 82’ Ronaldo (J), 94' Bernardeschi (J)
Arbitro: Giacomelli di Trieste
Ammoniti: 27’ Bentancur (J), 29’ Perica(F), 62’ Molinaro (F), 81’ Sportiello ( F).
Espulsi:




















