Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Frosinone-Juventus, Allegri: “Douglas Costa? Ora basta! Nessun dubbio su Dybala”

Il tecnico bianconero presenta la sfida di domani sera contro i ciociari

FROSINONE JUVENTUS CONFERENZA STAMPA ALLEGRI / Dopo la vittoria pesantissima al debutto in Champions League contro il Valencia, la Juventus si rituffa nel campionato. Domani sera, alle 20.30, a Frosinone, i bianconeri cercheranno la quinta vittoria consecutiva in Serie A e la sesta su sei gare ufficiali fin qui disputate, per consolidare il primato in classifica e magari allungare sulla concorrenza. Massimiliano Allegri, tecnico dei campioni d'Italia, presenta la sfida del 'Benito Stirpe': Calciomercato.it seguirà per voi i passaggi salienti della conferenza stampa dell'allenatore livornese.

RONALDO – “Domani farà un'ottima prestazione così come ha fatto nei 30' in Champions poi le aspettative da lui sono sempre altissime ma lui cos'ha da dimostrare? Deve divertirsi e continuare a fare quello che ha sempre fatto. Lui è molto esigente e pretende molto da se stesso e farà una grande prestazione”.

FROSINONE – “Quella di mercoledì è una cosa passata. Siamo in un momento importante del campionato perché abbiamo messo da parte la partita più difficile, la prima di Champions, e ora abbiamo una settimana di campionato. Andiamo a giocare col Frosinone che ha fatto bene a Roma con la Lazio, un buon primo tempo con la Sampdoria e domani cercherà l'impresa della vita e non possiamo abbassare la guardia. Dopo la partita di mercoledì sento troppo entusiasmo che abbassa la tensione. Mercoledì abbiamo fatto una bella partita ma deve essere la normalità della Juventus. Quella di domani è una delle partite che non sono scontri diretti in cui puoi lasciare qualche punto. Domani ci sono i tre punti, da lì non si scappa. Dobbiamo arrivare allo scontro diretto col Napoli nelle migliori condizioni”.

DYBALA – “Domani sarà in campo perché è un giocatore importante che ha gol nelle gambe e va sfruttato al meglio. Dietro riposerà qualcuno e vedremo poi come mettere giù la squadra”.

DIFESA A 3 – “Può essere una soluzione? Devo vedere l'allenamento di oggi chi sta meglio, ma soprattutto con la testa. Troveremo una squadra che raddoppia, si chiude e riparte. Davanti hanno un giocatore come Perica che ci ha già fatto male”.

RUOLO DYBALA – “Si può rivedere da centravanti perché ci abbiamo già giocato, ha qualità. E nel caso dobbiamo risistemare la squadra. La squadra sta migliorando sia dal punto di vista fisico ma soprattutto dal punto di vista tecnico”.

ALEX SANDRO  – “Domani è una partita che se decidi di giocare a tre, uno tra Cuadrado, Cancelo e Alex Sandro può riposare. Se deciderò di giocare con i 4 dietro può darsi addirittura che debbano giocare tutti e tre. Poi devo vedere Bernardeschi. Poi ci sono anche i cambi”.

PJANIC – “Lui, Bentancur e Emre Can possono giocare assolutamente insieme. Pjanic sta bene fisicamente”.

MATUIDI-MANDZUKIC – “Diciamo che sono i due che mentalmente e fisicamente hanno speso tanto. Sono gli ultimi arrivati dal Mondiale e sono magari quelli che possono avere un po' più bisogno di riposare, soprattutto a livello mentale. Io devo essere fortunato a cercare di capire quando è il momento di recuperarli a livello di energie nervose”.

DOUGLAS COSTA NON CONVOCATO DAL BRASILE – “In nazionale non poteva andare perché infortunato. Hanno scelto di non convocarlo e a posto. Da noi ha pagato la multa, ha capito l'errore e quindi ora basta. Ora ha un mese di riposo tra squalifica e infortunio”.  

TANTI GOL IN SERIE A – “Voglio vedere nel girone di ritorno. Ora tutti andiamo, facciamo, spacchiamo. Poi nel girone di ritorno i punti servono per non retrocedere, per la Champions, lo scudetto e nel girone di ritorno è sempre più difficile vincere le partite. Ora il calcio è bello e spettacolare, però non è detto che una partita un po' bloccata tatticamente non sia bella. Ci sono partite in cui la difesa difende bene ed è un bel vedere. Non è detto che una partita finisce 5-4 sia bella. Bella perché ci sono i gol, ma poi può sembrare scapoli-ammogliati”.

GOL SUBITI – “A Valencia siamo migliorati, avevamo bisogno di un po' di calma. Adesso stiamo tutti insieme da un mese. Bonucci doveva capire di fare un passettino indietro e tornare a difendere giusto. I terzini ad accorciare. Mercoledì abbiamo subito troppi cross, i terzini devono accorciare e raddoppiare e non farsi saltare”.

Gestione cookie