Il fantasista piace in Premier e Liga: il club bianconero potrebbe blindarlo con il rinnovo
CALCIOMERCATO JUVENTUS BERNARDESCHI / L'uomo in più della Juventus in questo inizio di stagione. Brilla la stella di Federico Bernardeschi in bianconero, con l'ex Fiorentina che ha scalzato Dybala e Douglas Costa dall'undici titolare di mister Allegri. Tanta qualità ma anche sostanza per il numero 33, uno dei migliori in campo mercoledì all'esordio stagionale in Champions League nel catino del 'Mestalla' contro il Valencia. Finora è mancato solo il gol al classe '94, che dopo una prima stagione di ambientamento a Torino si è guadagnato un posto al sole nello scacchiere del tecnico livornese.
Tornante, fantasista, mezz'ala e alle volte anche centravanti: la poliedricità di Bernardeschi è diventata un elemento indispensabile per Allegri, che lo ha promosso a titolare nel tridente juventino insieme agli insostituibili Cristiano Ronaldo e Mandzukic. Le prestazioni del fantasista di Carrara non passano inosservate neanche all'estero, con le big d'Europa che potrebbero farsi sotto concretamente soprattutto se il rendimento se il suo rendimento dovesse impennarsi ulteriormente. Già la scorsa estate c'erano stati dei primi sondaggi dalla Premier League, con Arsenal e soprattutto Manchester United sulle tracce del 24enne talento.
Calciomercato, Real e United su Bernardeschi: Juve pensa al rinnovo
I buoni rapporti con l'entourage del calciatore favorirebbero un eventuale inserimento del Real Madrid, mentre i cugini dell'Atletico per ovviare ad un possibile addio di Griezmann potrebbero pensare all'ex viola per coprire il vuoto lasciato dal francese campione del mondo. La Juventus dal canto suo nei prossimi mesi potrebbe anche decidere di premiare Bernardeschi, riconoscendogli uno status di primo piano all'interno della rosa bianconera allungandone ulteriormente il contratto (adesso in scadenza nel 2022) e blindarlo così sotto la Mole. E con il futuro di Dybala in bilico, difficilmente la dirigenza di Continassa si priverà del numero 33 se non di fronte ad un offerta fuori mercato.




















