Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus, espulsione Ronaldo: sufficienza per Brych… sommando tre voti!

Dopo la prestazione del ‘Mestalla’ le pagelle per l’arbitro tedesco sono impietose

JUVENTUS ESPULSIONE RONALDO BRYCH / Le serata di ieri verrà ricordata più per il 'caso Ronaldo' che non per la bella vittoria in inferiorità numerica della Juventus. Al 'Mestalla', infatti, il portoghese ha rimediato la sua prima espulsione in Champions League dopo 154 partite. Una sanzione apparsa subito molto eccessiva con l'arbitro Brych che lo ha punito per una presunta tirata di capelli a Murillo (mai avvenuta a conti fatti). Un provvedimento iniquo che rischia far saltare il ritorno all''Old Trafford' a Ronaldo: c'è il rischio che gli vengano inflitte due giornate di squalifica. Il che sarebbe una pena pesantissima determinata da un marchiano errore del fischietto tedesco, che stamane è stato giudicato così dalle principali testate sportive nostrane:

CORRIERE DELLO SPORT 

Voto 3: L'amico Fritz lo induce in errore sul rosso a Ronaldo. Ma Parejo su Cancelo è da rosso e il rigore di Rugani è un’invezione tutta sua. 

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Voto 3,5: Il rosso a CR7 è incredibile. Il direttore di gara tedesco divida il voto con l’ ‘amico’ Fritz, che per quattro volte gli ribadisce che la tirannia di Ronaldo è da espulsione. In Italia gli arbitri addizionali li abbiamo sostituiti con i Var: Ceferin che ne dice? Ok i rigori per la Juve, fantasioso quello per il Valencia. 

TUTTOSPORT

Voto 0: voto da dividere con l’assistente Marco Fritz. E anche con la Uefa che si ostina a rimandare l’introduzione del Var, che avrebbe evitato l’assurda espulsione di Ronaldo con cui l’arbitro ha rischiato di condizionare la partita. Evidente il rigore su Cancelo, fiscale ma giusto quello su Bonucci, dubbio quello di Rugani. 

Gestione cookie