Allegri studia le soluzioni per sopperire all’assenza in Europa del Pallone d’Oro
JUVENTUS SQUALIFICA RONALDO / Macchia Cristiano Ronaldo nella serata da tre punti in Champions League della Juventus, che nonostante l'inferiorità numerica per il rosso al portoghese è riuscita a violare il 'Mestalla' con la doppietta su rigore di Miralem Pjanic. Valencia ko, ma a far discutere è ovviamente l'espulsione di 'CR7' dopo le scintille in campo con Murillo. L'ex Real Madrid salterà sicuramente il prossimo match dell''Allianz Stadium' contro lo Young Boys, ma rischia una squalifica più lunga e di saltare quindi anche il ritorno da ex all''Old Trafford' con il Manchester United.
Il tutto dipenderà dal referto dell'arbitro Brych, che se valuterà il comportamento di Ronaldo come condotta antisportiva e violenta fermerebbero per 2 o 3 giornate il Pallone d'Oro. Allegri intanto nei prossimi giorni dovrà studiare le soluzioni tattiche per sostituire il numero 7, che ieri sera si è mosso prevalentemente sulla fascia sinistra del tridente bianconero con Mandzukic prima punta.
Squalifica in arrivo: la Juventus in Champions senza Ronaldo
Il mister livornese potrebbe continuare con il 4-3-3 e dare una chance da titolare anche in Champions a Dybala, o preferire all'argentino Douglas Costa al netto però delle condizioni fisiche del brasiliano, ieri uscito per infortunio. Altrimenti, Allegri potrebbe anche cambiare modulo e passare al 4-2-3-1 con la 'Joya' dietro Mandzukic e a sinistra uno tra Douglas o Cancelo, quest'ultimo avanzato sulla trequarti. Senza dimenticare il 'jolly' Cuadrado, utilizzabile pure da terzino. A destra dell'attacco juventino sembra invece scontata la presenza di Federico Bernardeschi, in grande spolvero in questo inizio di stagione come dimostra anche l'ottima prova sciorinata al 'Mestalla' dall'ex Fiorentina.




















