Il tecnico ha parlato dopo la vittoria di misura in Europa League
DUDELANGE MILAN GATTUSO / Gennaro Gattuso soddisfatto per la vittoria del suo Milan contro il Dudelange. Il tecnico ha parlato dopo il match di Europa League: “Mi aspettavo di portare i tre punti a casa, questa squadra sta facendo il girone di Euro League non a caso. Sapevamo che avevano caratteristiche ben precise, è normale che ci siano errori quando si cambia tanto. Abbiamo dato minutaggio ai giocatori che ne avevano bisogno – le sue parole a 'Sky Sport' – Siamo contenti, si va avanti. Sono contento di tutti i giocatori, poi c'è qualcuno che sta facendo un po' meglio. Castillejo ci mette poco per andare in condizione, abbiamo bisogno di tutti. Sono contento per come abbiamo tenuto il campo. Non deve esserci nessun rammarico, nel calcio di oggi partite scontate non ce ne sono. La rovesciata? Mi fa male ancora la schiena. Adesso c'è il gioco della traversa, ma perdono anche là perché pensano che ho due ferri da stiro (ride ndr)”.
HIGUAIN SERENO – “Siamo tutti sereni quando si vince. Oggi ha avuto qualche occasione in più. Poteva fare due o tre gol, siamo tutti contenti quando si vince. Movimenti? Tante volte gli piace sterzare, gli piace battezzare l'azione e tante volte va fuori tempo, ma ci sta. L'importante è portare sempre tre o quattro uomini in area, poi lui può decidere dove andare. Col Napoli ne ha fatti tanti di gol andando a battezzare il primo palo, invece ultimamente sta venendo sempre a battezzare la zona del dischetto, deve cambiare un po' perché le squadre lo vedono”.
LA DIFESA – “Col Cagliari abbiamo sbagliato i tempi di salita, facevamo i movimenti al contrario. Quando i giocatori mancano per alcune settimane qualcosa la lasciamo per strada”.
LA ROSA – “La sicurezza me la danno per come si preparano durante la settimana. Se non son sicuro non faccio scelte avventurose. Oggi ho fatto la scelta di cambiare non perché pensavo di giocare contro una squadra scarsa, ma perché è giusto dare minutaggio a tutti i giocatori. Abbiamo più scelte quest'anno, è più facile cambiare”.




















