Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, non solo Pogba: rinforzi dalla Champions

Anche Martial si è messo in mostra ieri in coppa

CALCIOMERCATO JUVENTUS POGBA MARTIAL RENATO SANCHES / Quella di ieri è stata una giornata convulsa in casa Juventus: prima l'espulsione di Cristiano Ronaldo per una tirata di capelli a Murillo, poi la vittoria in 10 vs 11 contro il Valencia, frutto dei due rigori messi a segno da Miralem Pjanic e del tiro dal dischetto invece fallito da Daniel Parejo (parato da Szczesny).

A distanza di chilometri, intanto, nell'altra partita del Gruppo H giocata in Svizzera, il Manchester United ha regolato con una secca vittoria per 3 a 0 lo Young Boys. A segno, due calciatori che la Juventus conosce bene: Paul Pogba (doppietta) e Anthony Martial. Il ritorno del centrocampista francese a Torino resta una grande suggestione in casa Juventus, anche se Josè Mourinho nel post partita ha provato a ricucire il rapporto col giocatore (“Ha giocato bene. La sua è stata una prestazione solida, di classe. Ha segnato un gol molto bello e sul rigore ha mostrato personalità”). Martial, da par suo, ha sfruttato al meglio l'occasione messa a sua disposizione dallo 'Special One', che fino ad ora gli aveva concesso poco spazio. Ha il contratto in scadenza 2019 (in ballo c'è un'opzione di rinnovo in mano ai 'Red Devils') e, dovesse continuare a giocare a singhiozzo, potrebbe spingere definitivamente per l'addio. La Juventus è pronta ad approfittarne.

C'è un terzo calciatore, poi, messosi in mostra ieri in Champions League, che può fare al caso della Juventus. Si tratta di Renato Sanches, enfant prodige portoghese trasferitosi a peso d'oro al Bayern Monaco nell'estate 2016 e mai esploso definitivamente. Dopo una parentesi in prestito allo Swansea, ora è tornato in Baviera per consacrarsi. La sua rinascita può partire dal gol messo a segno contro il Benfica, proprio la sua ex squadra. La Juve monitora la situazione, forte degli ottimi rapporti contruiti con Jorge Mendes.

Gestione cookie