Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Bologna, Inzaghi a rischio: Prandelli è pronto

La sfida contro la Roma di domenica è delicata per l’allenatore rossoblu, ancora a secco di vittorie e di gol in campionato

CALCIOMERCATO BOLOGNA INZAGHI ESONERO PRANDELLI ROMA – Settimana di fuoco per Filippo Inzaghi. Il suo Bologna stenta a decollare e, in quattro giornate di campionato, ha raccolto un solo punto (contro il Frosinone) non riuscendo ancora a trovare la via del gol. L'allenatore felsineo si gioca una fetta importante della sua panchina già domenica prossima, quando al 'Dall'Ara' arriverà la Roma ferita di Eusebio Di Francesco, reduce dalla sconfitta in Champions League sul campo del Real Madrid e da un inizio balbettante in serie A. Una sfida complicata per l'ex tecnico di Milan e Venezia, finito sulla graticola dopo la sconfitta col Genoa del turno precedente. In caso di risultato negativo, la sua posizione potrebbe davvero farsi delicata, anche perché nel turno infrasettimanale farà visita alla Juventus campione d'Italia in carica. E le voci sul suo possibile sostituto non si placano.

Calciomercato Bologna, Prandelli in rampa di lancio

La presenza di Cesare Prandelli sugli spalti dello stadio 'Luigi Ferraris' durante la sfida contro i rossoblu di Davide Ballardini non è passata inosservata. Il Bologna del presidente Saputo, come detto, è atteso da impegni complicati: oltre a Roma e Juventus, nelle prossime giornate i felsinei ospiteranno l'Udinese e faranno visita al Cagliari di Maran, dirette concorrenti nella corsa alla salvezza. Un mini-ciclo infernale che sarà decisivo per il futuro di Inzaghi sulla panchina rossoblu. Il candidato numero uno alla sua sostituzione, allo stato attuale, è proprio Prandelli. Dopo l'esperienze all'estero sulle panchine di Galatasaray, Valencia e Al-Nasr, l'ex commissario tecnico della Nazionale ha espresso a più riprese il suo desiderio di tornare ad allenare in Serie A e Bologna potrebbe essere la piazza giusta dalla quale ripartire. Nel frattempo, però, Inzaghi e la società emiliana sperano in un cambio di rotta immediato, vista la delicata situazione in classifica. Ma Prandelli è pronto a scendere nuovamente in pista.

Gestione cookie