La decisione dopo quanto avvenuto in Juventus-Sassulo
SERIE A SQUALIFICA DOUGLAS COSTA / E' arrivata la decisione del giudice sportivo su Douglas Costa dopo lo sputo contro Di Francesco e l'espulsione in Juventus-Sassuolo: il brasiliano è stato sanzionato con una squalifica di quattro giornate. Salterà quindi anche la sfida contro il Napoli e rientrerà soltanto a ottobre contro il Genoa dopo la pausa per le Nazionali. Queste le motivazioni del giudice sportivo: “per comportamento non regolamentare in campo (Seconda sanzione); per avere, al 48° del secondo tempo, a giuoco fermo, attinto in viso con uno sputo un calciatore avversario; infrazione rilevata dal VAR”. Nessuna sanzione con la prova tv per la gomitata a Di Francesco “considerato che nel caso di specie il gesto, seppur oggettivamente antisportivo, non sembra assumere con sufficiente grado di certezza i connotati della condotta violenta”.
Stangata anche per Pulgar del Bologna, sanzionato con tre giornate di squalifica: “per avere, al 52° del secondo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito con violenza un calciatore avversario ad una gamba”. Un turno di squalifica anche a Gasperini, allenatore dell'Atalanta, che “veniva, tuttavia, chiaramente inquadrato dalle riprese televisive mentre proferiva espressione blasfema, individuabile dal labiale senza margini di ragionevole dubbio”.
Infine, tra le società ammende per: Fiorentina (10mila euro), Juventus (10mila euro), Napoli (10mila euro), Sampdoria (5mila euro), Roma (3mila per lancio fumogeni e 2mila per comportamento non regolamentare dei propri capitani”.




















