Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Champions League, parla Adani: “Inter, grandi motivazioni. Già decisiva per il Napoli. Juve e Roma…”

L’ex difensore, opinionista e commentatore di ‘Sky’, ha parlato anche degli impegni delle squadre italiane nella massima competizione europea per club

CHAMPIONS LEAGUE ADANI INTER-TOTTENHAM STELLA ROSSA-NAPOLI VALENCIA-JUVE REAL-ROMA – Al via la nuova stagione di Champions League con le italiane subito protagoniste. La prima a scendere in campo è l'Inter di Luciano Spalletti, balbettante in serie A, che ospita il Tottenham di Mauricio Pochettino: “La Champions ti spreme, in ogni tipo di energia, mentale e fisica – il pensiero di Daniele Adani, ex difensore dei nerazzurri, a 'sportnews.eu' – Non credo che la squadra di Pochettino sia tranquilla nel giocare a 'San Siro' contro l'Inter. Spalletti ci arriva stimolato dal lavoro che lo aspetta, e sarà tanto. Nella sconfitta e nel periodo difficile, l'italiano lavora, cerca il riscatto e prova ad uscirne con tutti mezzi. Questo dà grande motivazione, ma, come dicevo prima, ti spreme. L'Inter cercherà di sfruttare tutto quello che ha dentro, a livello di animo e di morale, per restituire serenità a sè stessa e dare una gioia ai tifosi”.

STELLA ROSSA-NAPOLI –  Alle 21, invece, esordio del Napoli di Carlo Ancelotti contro la Stella Rossa. Un girone di ferro per i campani, con Liverpool e Paris Saint-Germain come altre avversarie. “È già una partita decisiva. L'anno scorso compromise il passaggio del turno con la prima partita contro lo Shakhtar e quindi questa è una situazione simile”.

REAL MADRID-ROMA E VALENCIA-JUVENTUS – Domani è il turno delle altre due italiane, entrambe impegnate in Spagna: la Roma a Madrid contro il Real, la Juventus a Valencia. “La Roma, come tutte le squadre che non siano la Juventus, che merita un discorso a parte, hanno da lavorare sodo, da integrare, da cambiare, da vivere in mezzo alle pressioni – continua Adani – E non basta, perché deve aumentare la propria condizione fisica e oliare automatismi nuovi. E quindi, in casa della Regina d'Europa, questo compito è ancora più elevato. In questo momento di cambiamento e adattamento si trova la più forte, una squadra abituata a vincere questa competizione. La Juve è una delle favorite alla vittoria finale. Se si guardano i diciotto-venti componenti della rosa, si fa fatica a trovarne in Europa una di qualità superiore. Quindi, la Juve non si può non inserirla nella primissima fascia delle squadre favorite alla Champions League“, ha concluso Adani a 'sportnews.eu'.

Gestione cookie