L’allenatore incontra i giornalisti in sala stampa alla vigilia dell’esordio in Champions League
STELLA ROSSA-NAPOLI CONFERENZA ANCELOTTI / L'allenatore del Napoli Carlo Ancelotti incontra i giornalisti in sala stampa alla vigilia dell'esordio stagionale della squadra partenopea in Champions League contro la Stella Rossa. Calciomercato.it sta seguendo in diretta l'evento.
Prima della conferenza stampa, Ancelotti ha rilasciato alcune dichiarazioni a 'Sky': “Vogliamo fare il meglio possibile nella Champions League. Per ora il primo passo è cercare di passare il turno. La squadra cresce e mi aspetto dei miglioramenti anche domani”.
Stella Rossa-Napoli, conferenza Ancelotti: tutte le dichiarazioni
GIRONE – “Il girone di Champions è difficilissimo, dobbiamo lottare e soffrire con entusiasmo. (…) Tutti hanno detto che il girone è il più difficile e lo è anche perché c'è la Stella Rossa. Tutti sanno quanto è difficile venire a giocare qua. Abbiamo molto rispetto in vista di domani”.
INSIGNE – “Lorenzo ha dimostrato che può giocare dappertutto, l'importante è che lo continui a fare così. E' sveglio, volitivo, efficace. E' uno di quelli che ha giocato con la Fiorentina e che saranno valutati per domani. Chi non avrà recuperato, rimarrà fuori”.
PASSATO – “Forse contro il Real Madrid c'era l'aspettativa di arrivare in fondo. Col Milan l'aspettativa a quel tempo non era di arrivare a vincerla. In Champions non puoi pensare troppo in là, ora sarà importante cominciare bene il girone. Siamo competitivi, ma un conto sono le chiacchiere e un altro i fatti”.
IL NAPOLI DI ANCELOTTI – “Quello che ha costruito il Napoli negli ultimi tre anni è un grande patrimonio e io non voglio distruggerlo. Non voglio che il Napoli abbia un'identità, vorrei che ne avesse tante”.
FORMAZIONE – “Cambi in formazione? Non lo so ancora, alcuni giocatori hanno finito la partita con i crampi contro la Fiorentina ma non ci sono stati problemi particolari. Servirà una squadra fresca”.
DE LAURENTIIS PRESENTE – “So bene che questo tipo di atmosfera dà ai giocatori gli stimoli giusti. Bisogna essere bravi a non avere eccessiva preoccupazione. Dobbiamo avere coraggio, personalità e la voglia di imporre il nostro calcio. Il fatto che ci sia anche De Laurentiis è positivo, è una partita sentita da tutta la città e quindi faremo di tutto per rendere felici i nostri tifosi”.
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI.




















