Ecco la graduatoria del campionato senza la video assistenza arbitrale: Cagliari da Champions
SERIE A CLASSIFICA SENZA VAR / Torna l'appuntamento settimanale con la classifica senza Var, rubrica ideata da Calciomercato.it che sottolinea l'importanza dello strumento tecnologico introdotto lo scorso anno per provare a limitare gli errori degli arbitri. Come di consueto, mettiamo a confronto la graduatoria reale di Serie A con una ipotetica, realizzata non tenendo conto delle decisioni prese con la video assistenza. Nella quarta giornata di campionato, in realtà, si è registrato uno stop all'uso della moviola in campo, usata soltanto per richiamare l'attenzione di Chiffi sullo sputo di Douglas Costa a Di Francesco che ha portato all'espulsione del brasiliano della Juventus. Polemiche sul mancato utilizzo del Var in Inter-Parma, con il fallo di mano sulla linea di porta di Dimarco che non è stato sanzionato da Manganiello. Mentre sul gol ingiustamente annullato a Berenguer in Udinese-Torino, lo strumento tecnologico non è potuto intervenire poiché Valeri aveva fischiato prima che il pallone entrasse in porta.
Serie A, quarta giornata: risultati e classifica senza VAR
Inter-Parma 0-1
Napoli-Fiorentina 1-0
Frosinone-Sampdoria 0-5
Roma-Chievo 2-2
Genoa-Bologna 1-0
Juventus-Sassuolo 2-1
Udinese-Torino 1-1
Empoli-Lazio 0-1
Cagliari-Milan 1-1
Spal-Atalanta stasera
CLASSIFICA REALE: Juventus punti 12, Napoli 9, Sassuolo 7, Sampdoria* 6, Fiorentina* 6, Spal* 6, Genoa* 6, Lazio 6, Roma 5, Torino 5, Udinese 5, Cagliari 5, Atalanta* 4, Milan* 4, Inter 4, Empoli 4, Parma 4, Bologna 1, Frosinone 1, Chievo -1.
*Una partita in meno
CLASSIFICA SENZA VAR: Juventus punti 12, Napoli 9, Cagliari 7, Genoa* 6, Sampdoria* 6, Fiorentina* 6, Spal* 6, Empoli 6, Lazio 6, Sassuolo 6, Torino 6, Parma 6, Atalanta* 4, Inter 4, Milan* 4, Udinese 4, Roma 3, Bologna 1, Frosinone 1, Chievo -2.
*Una partita in meno




















