Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Real Madrid-Roma, Totti: “Senza CR7 non si sono ridimensionati. Modric da Pallone d’Oro”

L’ex capitano e ora dirigente ha parlato della partita di Champions League

REAL MADRID-ROMA TOTTI / L'ex capitano e ora dirigente della Roma Francesco Totti ha rilasciato alcune dichiarazioni al 'Match Program' del club giallorosso in vista della partita contro il Real Madrid in Champions League.

REAL MADRID-ROMA – “Se dovessi dare un consiglio alla Roma, le direi di affrontare il Real con serenità, con lo spirito giusto. Con la serenità di essere una squadra competitiva. Certo, affronti la squadra top della competizione, però anche loro ogni volta che ci incontrano, riusciamo a metterli in difficoltà. Hanno quei piccoli problemi in attacco, difesa e centrocampo e dobbiamo riuscire a sfruttarli al massimo. Insomma, dobbiamo andare al Bernabeu con la serenità e la tranquillità di essere una squadra forte. Chi leverei a Lopetegui? Se potessi, ne leverei tanti, non solo uno. Io farei giocare tutti, sono giocatori che fanno divertire e di calciatori così più ce ne sono e meglio è. (…) La Roma incontra un’altra squadra rispetto a quella dello scorso anno, per modo di dire. È andato via il pezzo pregiato, Cristiano Ronaldo. Ha cambiato l’allenatore, ma nonostante il cambio di due pedine non penso che troveremo un Real Madrid ridimensionato, anzi”.

GIRONE CHAMPIONS – “Sulla carta è meno difficile rispetto a quello dello scorso anno, ma poi in campo è tutta un’altra storia. Sappiamo bene che la Roma le partite sulla carta un po’ più semplici non sempre le gioca ad altissimi livelli, quando invece si trova in partite più complicate si trasforma, perciò dobbiamo entrare in campo con un unico obiettivo, qualificarci agli ottavi. (…) La partita d’esordio, almeno sulla carta, sarà la più complicata”.

MODRIC E IL PALLONE D'ORO – “Quest’anno penso che Modric abbia buone possibilità di vincere il Pallone d'Oro, anche se ancora non ho capito come si vince. Negli ultimi quindici anni Ronaldo e Messi sono stati extraterrestri, quelli fanno parte di un’altra categoria. Modric è un fuoriclasse, extraterrestre anche lui, ha vinto tanto e fatto un grande mondiale. Ha buone possibilità di vincere, anche se penso che alla fine vincerà Ronaldo. Se dovessi assegnarlo io? Lo darei a Modric, anche per cambiare e credo sarebbero contenti anche Ronaldo e Messi

Gestione cookie