Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Serie A, Empoli-Lazio 0-1: Parolo e Strakosha lanciano Inzaghi

Gara equilibrata con i biancoceleste che hanno la meglio grazie al centrocampista. Due pali presi

SERIE A EMPOLI LAZIO / Basta un gol di Parolo alla Lazio per fare bottino pieno in casa dell'Empoli. Gara equilibrata allo stadio Castellani con non molte occasioni da gol. Nel primo tempo si supera Strakosha su Acquah e sulla ribattuta Zajc non è bravo e manda alle stelle; altro pericolo per la difesa biancoceleste con Caputo che va in gol: tutto fermo però per fuorigioco. La Lazio soffre nella prima parte di match, poi sembra prendere le misure e si fa vedere anche in avanti: Milinkovic tenta con poca fortuna un colpo di tacco, poi nel finale Wallace prende il palo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. 

Nella ripresa arriva il gol di Parolo che rompe l'equilibrio e batte Terracciano. L'Empoli non ha una reazione veemente anche se prova a farsi vedere dalle parti di Strakosha. Lo fa nel finale con discreta pericolosità Caputo: la sua conclusione però si spegne di poco alta. Risposta immediata della Lazio che colpisce un altro palo con Correa e sfiora il raddoppio con Immobile. Nell'ultima azione clamorosa occasione per l'Empoli con miracolo di Stakosha. . E' l'ultimo sussulto del match: la Lazio vince per la seconda volta consecutiva e risale in classifica. 

EMPOLI-LAZIO 0-1: 47' Parolo (L)

CLASSIFICA: Juventus 12; Napoli 9; Sassuolo 7; Fiorentina*, Sampdoria*, Genoa*, Spal* e Lazio 6; Roma, Udinese Torino 5, Atalanta*, Inter, Empoli, Parma e Cagliari* 4; Milan** 3; Bologna e Frosinone 1; Chievo -1

*una partita da recuperare

** due partite da recuperare

Gestione cookie