Il giudice sportivo ha decretato la vittoria per i veneti
COSENZA VERONA 0-3 / Tremila euro di multa e 0-3 a tavolino. Mano pesante del giudice sportivo di Serie B nei confronti del Cosenza. Il club calabrese è stato giudicato colpevole della mancata disputa della sfida contro il Verona valida per la prima giornata di campionato a causa della impraticabilità del terreno di gioco del 'San Vito'. Ecco il comunicato ufficiale:
“Il giudice sportivo si è espresso stamani in merito alla gara dello scorso 1 settembre tra Cosenza ed Hellas Verona, non disputata a causa delle condizioni del terreno di gioco dello stadio San Vito-Marulla.
Letto il rapporto dell'arbitro, unitamente alla allegata riserva scritta di reclamo effettuata dalla Società Hellas Verona e al supplemento di rapporto, documenti in cui si evince che è indubbia l'impraticabilità del terreno di giuoco, per come risulta dal rapporto e dal supplemento di rapporto dell'Arbitro, dai quali emerge che la gara in oggetto non è stata disputata in quanto 'non sussistevano le condizioni per garantire l'incolumità fisica dei partecipanti all'incontro, a causa delle condizioni del terreno di gioco in alcune zone dello stesso' e considerato che le precarie condizioni del terreno di giuoco, tali da non consentire il regolare svolgimento della gara del 1° settembre 2018, erano a conoscenza della Soc. Cosenza, per come emerge dall’esame di vari documenti, il giudice sportivo ha deciso di sanzionare i padroni di casa con 3000 euro di multa e con la sconfitta per 0-3″.
La società calabrese ha preannunciato ricorso: “La Società Cosenza Calcio, preso atto della decisione del Giudice Sportivo, in merito alla gara non disputata con il Verona, comunica che proporrà immediato appello avverso l’odierno deliberato nelle competenti sedi”, il resto del comunicato dei rossoblù”




















