Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Serie A, dalla Juventus a Milan e Inter: il calendario delle big prima della sosta

Alla 7a giornata i bianconeri ospitano il Napoli, a Roma c’è il derby

SERIE A JUVENTUS INTER MILAN ROMA NAPOLI LAZIO CALENDARIO / Dopo la sosta per le nazionali riparte il campionato di Serie A.  Per le big si prospetta un mese ricchissimo di impegni con partite che si disputeranno sostanzialmente ogni tre giorni, considerando anche gli impegni internazionali di Champions League ed Europa League. Un mese che, sulla carta, può sorridere al Milan ma non al Napoli, che nel suo cammino troverà avversari ostici fino al match clou della 7a giornata contro la Juventus. Nella stessa giornata si disputerà poi il derby di Roma. Calciomercato.it fa il punto degli appuntamenti da domani alla prossima sosta per le Nazionali.

Serie A, calendario Juve: contro il Napoli l'unica grande sfida

Per la Juventus il mese di settembre non si prospetta particolarmente complesso. Gli uomini di Allegri non dovranno certamente sottovalutare la sfida di domani contro la sorpresa Sassuolo, ma in campionato la gara contro i neroverdi, se non si considera la sfida contro il Napoli di fine mese, è senz'altro la prova più difficile. I prossimi avversari da qui sino alla sosta (Frosinone, Bologna e Udinese) non sembrano rappresentare un grosso pericolo. Servirà quindi la massima concentrazione soprattutto alla ripresa: dopo il Sassuolo, per cui Allegri pensa al turnover, c'è l'esordio in Champions League a Valencia. La grande attesa è tutta però per il 29 settembre quando alle 18 i bianconeri affronteranno il Napoli. Dopo la gara contro i partenopei ci sarà lo Young Boys in Champions League e, prima della nuova sosta, la trasferta di Udine.

Serie A, il calendario delle milanesi: il Milan sorride, l'Inter meno

Si prospetta un calendario piuttosto agevole per il Milan al via della ripresa del campionato. I rossoneri sono chiamati a fare punti e il grande colpo del calciomercato estivo, Gonzalo Higuain, a sbloccarsi. Potrebbe già riuscirci questa domenica contro il Cagliari oppure in Europa League contro i lussemburghesi del Dudelange vista l'incerta presenza di Cutrone. La sfida più complicata è senz'altro quella del 23 settembre contro l'Atalanta a San Siro. Poi due trasferte a Empoli e Sassuolo, prima della seconda giornata di Europa League contro l'Olympiacos al Meazza. Chiusura in casa contro il Chievo prima della sosta, che servirà per preparare al meglio il derby contro l'Inter. Inter che aprirà le danze della quarta giornata: Spalletti pensa al turnover contro il Parma a San Siro, ma c'è l'incognita Vrsaljko. Poi grande attesa per il ritorno in Champions League contro il Tottenham che apre un trittico di gare decisamente complesso: trasferta contro la Sampdoria e poi sfida in casa alla Fiorentina. Alla 7a giornata a San Siro arriva il Cagliari, poi due trasferte tra Europa e campionato: Psv Eindhoven e Spal.

Serie A, il calendario delle romane: derby alla 7a giornata

Ad eccezione del derby in programma alle 15 del 29 settembre, che aprirà la 7a giornata, il calendario della Roma non appare sulla carta complesso. Almeno per il campionato, visto che i giallorossi, dopo la sfida al Chievo, sono chiamati all'esordio in Champions League in casa del Real Madrid campione d'Europa. Dopo il grande appuntamento del Bernabeu, la squadra di Di Francesco dovrà sfidare Frosinone (in trasferta) e Bologna (in casa), prima del derby contro la Lazio. Poi esordio casalingo in Champions League contro il Viktoria Plzen e sfida ad Empoli prima della sosta. Lazio che, prima della stracittadina, affronterà rispettivamente Empoli, Apollon Limassol, Genoa e Udinese (le due centrali in casa e le altre in trasferta). Dopo la gara contro la Roma doppio impegno complicato: tappa in Germania per sfidare l'Eintracht Francoforte in Europa League e poi sfida alla Fiorentina all'Olimpico prima della sosta.

Serie A, il calendario del Napoli: mese di fuoco per Ancelotti

Tra le big italiane, chi può senz'altro sorridere meno per il calendario è il Napoli. Gli azzurri ripartiranno dalla sfida alla Fiorentina al San Paolo, con Ancelotti pronto a fare qualche cambiamento. Poi due trasferte su campi difficili come Belgrado (esordio in Champions League) e Torino. A Torino i partenopei dovranno tornare una settimana dopo per affrontare la Juventus, nella grande sfida di fine settembre. Prima però rientro a Napoli per la gara contro il Parma. Dopo l'impegno dello Stadium, c'è la prima al San Paolo in Champions League: avversario il Liverpool di Klopp. Si chiude con il Sassuolo, sempre in casa, per un mese ricco di grandi sfide.

Gestione cookie