Da Pjanic a Lautaro Martinez: ecco la situazione infortunati
SERIE A 4A GIORNATA PROGRAMMA COMPLETO JUVENTUS INTER NAPOLI / Messa alle spalle la non fortunata parentesi Nazionale (un punto contro la Polonia e, ieri, sconfitta contro il Portogallo in Nations League per gli Azzurri di Roberto Mancini), in Italia è tempo di dedicare nuovamente le proprie attenzioni al campionato di Serie A. Il programma della quarta giornata si aprirà con gli anticipi di sabato Inter-Parma, Napoli-Fiorentina e Frosinone-Sampdoria, per poi proseguire la domenica con le sfide Roma-Chievo, Genoa-Bologna, Juventus-Sassuolo, Udinese-Torino, Empoli-Lazio e Cagliari-Milan e finire col 'Monday Night' Spal-Atalanta. Calciomercato.it vi propone uno speciale che analizza il cammino delle big verso il weekend di Serie A, dalla Juventus al Napoli, approfondendo le situazioni legate a Miralem Pjanic, Vlad Chiriches e gli altri protagonisti del campionato.
Serie A, Juventus-Sassuolo: le ultime da Pjanic a Cristiano Ronaldo
Alla quarta giornata del campionato, in pochi si sarebbero attesi Juventus-Sassuolo come sfida al vertice del campionato: i neroverdi di De Zerbi hanno sorpreso tutti in questo avvio di stagione, trascinati dal loro nuovo leader Kevin Prince Boateng e da un ritrovato Domenico Berardi, conquistando 7 dei 9 punti fino ad ora a disposizione. Le maggiori attenzioni, però, domenica, saranno rivolte alla Juventus di Massimiliano Allegri, unica squadra ancora a punteggio pieno in Italia. Il tecnico toscano può tirare un sospiro di sollievo: l'infortunio accusato da Miralem Pjanic nel finale del match tra la sua Bosnia e l'Irlanda del Nord, che aveva fatto scattare l'allarme tra i tifosi della Juventus, non è nulla di grave e, in occasione delle partite contro Sassuolo e Valencia, in cabina di regia è atteso proprio il centrocampista bosniaco. In porta, col Sassuolo, dovrebbe esserci ancora Szczesny, mentre in difesa Allegri medita di inserire Benatia al posto di uno tra Bonucci e Chiellini. A centrocampo, Matuidi e Bentancur, protagonisti con le maglie delle loro nazionali durante la sosta, si candidano ad una maglia da titolare. Attenzione anche a Federico Bernardeschi. In attacco, se Cristiano Ronaldo ha potuto godere di alcuni giorni di ferie, Paulo Dybala sarà invece fra gli ultimi a rientrare in italia dopo l'impegno in Nazionale, al pari del brasiliano Alex Sandro.
Serie A, Napoli-Fiorentina: Ancelotti alle prese con la 'grana' Chiriches
La sosta per le Nazionali non è stata fortunata in casa Napoli: Vlad Chiriches ha subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro in Romania-Montenegro ed è stato operato ieri a Villa Stuart dal professor Mariani. Nel comunicato del club si legge: “L'intervento è perfettamente riuscito ed è stato eseguito dallo stesso Dottor Mariani. Chiriches è stato assistito anche dal Dottor De Nicola. Il difensore azzurro resterà un paio di giorni in clinica e poi ricomincerà subito il percorso di riabilitazione”. Come confermato dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, il Napoli non interverrà sul mercato per colmare il vuoto lasciato dal difensore romeno: Ancelotti, infatti, è intenzionato a dar fiducia al classe 1996 Sebastiano Luperto. Buone notizie, intanto, nei giorni scorsi, sono arrivate in casa Napoli sul fronte Ghoulam, che ha ottenuto il via libera per tornare a lavorare in gruppo.
Serie A, da Lautaro Martinez a Pastore: bilancio infortunati sosta nazionali
Sospiro di sollievo a metà in casa Inter: Mauro Icardi sarà titolare nella sfida tra Colombia e Argentina, mentre il compagno di squadra e nazionale Lautaro Martinez ne avrà ancora per un po' per quanto riguarda il suo infortunio. Questo il comunicato nerazzurro sulle sue condizioni di salute: “Persistono i postumi dell'ematoma al soleo della gamba sinistra, che ha costretto l'attaccante argentino a non essere a disposizione per la gara di campionato contro il Bologna e per le partite in programma con la propria Nazionale. Le condizioni di Lautaro Martinez saranno rivalutate nei prossimi giorni”.
A Roma le brutte notizie durante la sosta per le nazionali hanno riguardato Patrik Schick e Javier Pastore: l'attaccante ceco ha accusato con la sua nazionale un problema all'inguine, ma l'infortunio non dovrebbe essere grave. Il trequartista argentino, che ieri ha sostenuto una visita di controllo a Villa Stuart, ha riportato invece un problema al polpaccio. Di Francesco, alle prese con la conta degli infortunati in vista della partita col Chievo, deve fare i conti anche con il fastidio al ginocchio accusato da Alessandro Florenzi. Sorride, invece, Diego Perotti, tornato a disposizione dopo l'infortunio alla caviglia che lo ha tenuto fermo ai box per alcune settimane.




















