Il centrocampista francese si dice pronto per la stagione appena iniziata
JUVENTUS MATUIDI / Un jolly tuttofare. Con un grande pregio: mantenere immutata la qualità di gioco. Blaise Matuidi è il classico 'tuttocampista': dove lo metti sta. Basti pensare che ha alzato una Coppa del Mondo di recente giocando vertice alto a sinistra del tridente d'attacco: “Magari ala sinistra non è il mio posto ideale, ma so adattarmi. Sono pronto a dare tutto per la squadra. Se poi arriva anche il gol grazie al mio contributo, è ancora più piacevole”, ha spiegato il centrocampista della Juventus nell'intervista concessa a 'La Gazzetta dello Sport'. Questi i passaggi più importanti selezionati da Calciomercato.it:
Juventus, Matuidi: “Quest'anno abbiamo obiettivi molto importanti”
OBIETTIVI – “Alla Juventus le posizioni rimangono più o meno le stesse, ma abbiamo il dovere di migliorarci sempre. Allegri di certo non è cambiato e sappiamo che con lui dobbiamo lavorare sempre duro. Quest’anno abbiamo obiettivi molto importanti. Bisogna concentrarsi subito sul campo e il nostro gioco”.
CHAMPIONS – “Il nostro è un gruppo difficile. Non solo per il Manchester United, ma anche per il Valencia. Però saranno belle partite. Siamo pronti. Abbiamo lavorato duro in allenamento proprio per giocarci tutte le nostre carte sia in campionato che in Champions. Abbiamo una squadra molto forte, con molti giocatori che potranno esprimersi durante la stagione”.
CRISTIANO RONALDO – “Ronaldo ha qualcosa di diverso. Stiamo parlando di uno che ha vinto cinque Palloni d’oro. Possiamo dire che è il migliore al mondo e non possiamo che essere felici di averlo con noi. Ci porta di sicuro la sua esperienza. È uno che ha vinto tanto, soprattutto in Champions. Ci sarà di aiuto nei momenti cruciali della stagione”.




















