Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Serie A, da Paredes a Pogba: il fascino del ritorno

Dopo un’estate segnata da parecchi ‘figliol prodighi’, anche a gennaio il nostro campionato potrebbe riabbracciare diversi ex

CALCIOMERCATO SERIE A RITORNI / Un addio che è si trasformato soltanto in un arrivederci. Il calcio è ricco di questi esempi, special modo se si parla della Serie A che – vuoi o non vuoi – continua ad esercitare sempre il suo fascino nella testa dei calciatori. L'estate appena trascorsa è ricca di esempi di grandi ritorni: l'Inter ha riportato all'interno dei nostri confini Vrsaljko e Keita, la Roma ha fatto altrettanto con Pastore, mentre i 'cugini' della Lazio hanno pensato a Correa. Come i nerazzurri, anche il Torino ha piazzato una 'doppietta': Zaza e Soriano. Ma l'elenco non si esaurisce di certo qui: Boateng (Sassuolo), Pasalic (Atalanta), Criscito (Genoa), Ekdal (Samp), Barba (chievo), Salih Ucan (Empoli) ed infine Bruno Alves (Parma). Tutti giocatori che non hanno saputo resistere al richiamo del nostro campionato. 

Calciomercato Serie A, da Pogba a Balotelli: i prossimi che possono tornare

La lista potrebbe però allungarsi a gennaio, nel corso della prossima finestra di calciomercato, o tuttalpiù a giugno. ll Milan sembra voler fa sul serio per Paredes: il playmaker argentino è visto come il sostituto ideale di Biglia e, dopo essere stato corteggiato dall'Inter in passato, ora sta ricevendo attenzioni dall'altra sponda di Milano. Quello che potrebbe infiammare le prossime sessioni, però, è un altro nome: Paul Pogba. Il francese sembra essere ai ferri corti con Mourinho e Raiola starebbe lavorando sotto traccia per completare un clamoroso ritorno alla Juventus. Allo United, inoltre, c'è un altro giocatore che tornebbe volentieri in Serie A e non lo ha nascosto nei mesi scorsi: quel Matteo Darmian, corteggiato a lungo dagli stessi bianconeri e dall'Inter. Questi ultimi, prima di virare in maniera decisa sul croato ex Sassuolo, avevano pensato anche a Zappacosta del Chelsea, dove c'è anche Emerson Palmieri che non sta trovando molto spazio e che resta sempre nei pensieri di Marotta. All'ad della 'Vecchia Signora' piace da tempo anche un'altra vecchia conoscenza come Mustafi dell'Arsenal. Attenzione poi al 'rebus' Rafinha, rimasto al Barcellona dopo un'estate al centro dei rumors: il brasiliano è sempre nei radar dell'Inter, così come in quelli della Lazio (in caso partisse Milinkovic). Chiudono l'elenco due azzurri a cui non dispiacerebbe il rientro a 'casa': il super 'chiacchierato' Mario Balotelli, che ha deciso di restare a Nizza fino alla scadenza del contratto, e Nicola Sansone, finito nel dimenticaio del Villarreal dopo l'ottima stagione di esordio. 

Gestione cookie