Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Inter, rinnovi Icardi e Skriniar: frenata (controllata) di Ausilio

Il club nerazzurro ha l’intenzione di raggiungere l’accordo, ma non ha fretta vista la scadenza dei due contratti

CALCIOMERCATO INTER RINNOVI ICARDI SKRINIAR / L'Inter riduce la velocità di crociera e scala la marcia. Per i rinnovi di Icardi e Skriniar l'obiettivo rimane invariato, ossia giungere alla fumata bianca, ma senza forzare o accelerare i tempi: come sottolinea 'La Gazzetta dello Sport', le scadenze dei due contratti (2021 l'argentino, 2022 lo slovacco) permettono al club meneghino di non dover compiere una corsa contro il tempo. 

Per quanto riguarda Icardi – come vi abbiamo largamente anticipato – le parti non hanno fretta di chiudere. Da una parte Wanda Nara, moglie-agente di 'Maurito' vorrebbe veder lievitare l'ingaggio del marito a 8 milioni di euro, dall'altra l'Inter – che riconosce la centralità della punta nel proprio progetto tecnico – ha l'intenzione di far salire la quota fissa a 5-6 milioni ed avvicinarsi alla cifra richiesta attraverso i bonus. Un punto che verrà discusso nei prossimi incontri. 

Sul fronte Skriniar, invece, il primo no dell'ex Samp alla proposta di rinnovo non deve far scattare l'allarme tra i tifosi. In estate il Manchester United di Mourinho aveva fatto un tentativo per lui, ma Skriniar si è sempre detto legato molto a questi colori: “Per me l'Inter significa tanto. Da bambino sognavo di giocare un giorno per una grande squadra e ci sono riuscito alla grande”, ha ammesso lo stesso centrale non molto tempo fa. C'è bisogno di continuare a trattare però per una quadra: la proposta dei meneghini è di far salire l'ingaggio dagli attuali 1,7 annui a 2,5, lo slovacco invece vorrebbe vedere la base partire da 3 milioni. 

Gestione cookie