Nerazzurri attenti alle occasioni del mercato: nel mirino anche Rabiot, Dembele e molti altri
CALCIOMERCATO INTER AREOLA HERRERA SCADENZA 2019 / L'Inter è completa e forte in ogni reparto. Questa la convinzione condivisa da dirigenza e staff tecnico nerazzurri dopo una sessione di calciomercato che ha visto l'arrivo di molti giocatori importanti in tutti i ruoli per presentarsi al meglio al ritorno in Champions League dopo sei lunghi anni di assenza. Merito di un lavoro di programmazione svolto con ampio anticipo che ha portato la società interista a bloccare colpi di primo livello ben prime dell'inizio della sessione estiva. Spiccano infatti gli arrivi a zero di Stefan de Vrij e Kwadwo Asamoah, oltre all'acquisto di Lautaro Martinez piazzato con un blitz in Argentina con cui il Ds Ausilio ha anticipato le big europee già a febbraio. Ed è su questa linea che intende proseguire il calciomercato Inter, attentissimo dunque alle occasioni che potranno presentarsi in ottica 2019.
Calciomercato Inter: Areola, Herrera, Rabiot, Martial e le altre occasioni
A cominciare dalla porta. Con Samir Handanovic che già compiuto 34 anni, il tentativo estivo per il gioiellino Lunin passato poi al Real Madrid conferma la ricerca in corso per l'erede dello sloveno. Tra le varie ipotesi, spunta anche il nome di Alphonse Areola in scadenza, appunto, col Paris Saint-Germain. Profilo importante e interessante, anche se proprio ieri il tecnico dei parigini Thomas Tuchel ha annunciato di voler puntare forte sul francese in quanto prodotto del vivaio. Per ora, però, ha rifiutato le proposte di rinnovo. Al centro della difesa bisognerà fare i conti con Miranda e Ranocchia, entrambi in scadenza nel 2019. E come è stato per de Vrij, il nuovo innesto potrebbe arrivare a parametro zero. Nel mirino dell'Inter c'è dunque Vertonghen del Tottenham, mentre sulla fascia resta viva l'ipotesi Darmian destinato all'addio al Manchester United.
Ma è soprattutto a centrocampo che si concentra la ricerca dell'Inter e dove abbondano i pezzi pregiati giunti agli ultimi mesi di contratto con i rispettivi club. C'è Adrien Rabiot, che come Areola ha respinto le offerte di rinnovo del Psg, ma sul quale è forte il pressing di Barcellona, Juventus e Milan. E c'è Aaron Ramsey, che dopo le resistenze estive potrebbe però alla fine rinnovare. Nei giorni scorsi si è parlato anche della suggestione Cesc Fabregas o del possibile ritorno di fiamma, magari già a gennaio, per Mousa Dembélé. Mentre nelle ultime ore ha preso consistenza la candidatura del messicano Hector Herrera per il quale l'Inter potrebbe tentare lo 'sgambetto' alla Roma.
Chiudiamo con l'attacco. Anthony Martial è un nome che l'Inter aveva già seguito soprattutto un estate fa, quando il pressing del Manchester United su Ivan Perisic si era fatto fortissimo. Attenzione agli sviluppi nel caso dovesse partire a zero, anche se la concorrenza sarà tantissima. Come su Angel Di Maria, pure lui obiettivo di lunga data dei nerazzurri. Piste a sorpresa? Yacine Brahimi, classe '90 del Porto. Esperienza internazionale e feeling con il gol davvero speciale.




















