Stasera il match di Nations League, Mancini rivoluziona l’attacco azzurro
PORTOGALLO ITALIA PROBABILI FORMAZIONI DIRETTA TV STREAMING CALCIOMERCATO / Vincere per placare le polemiche e conquistare i tre punti nel Gruppo 3 della Nations League. E' l'obiettivo odierno dell'Italia che, reduce dal sofferto pareggio con la Polonia, in serata scenderà in campo allo stadio 'Da Luz' di Lisbona contro il Portogallo. Orfani di Cristiano Ronaldo, rimasto ad allenarsi a Torino agli ordini di Allegri, i padroni di casa, come poche volte accaduto nella storia, partono con i favori del pronostico contro gli italiani, che in questo 2018 hanno trovato la vittoria soltanto contro la modesta Arabia Saudita. Calciomercato.it analizza le novità in vista della gara in programma alle 20,45: le ultime notizie su Portogallo-Italia tra probabili formazioni, osservati di mercato, diretta tv e live streaming.
Portogallo-Italia, le probabili formazioni
Nella conferenza stampa prepartita, Roberto Mancini ha annunciato alcune scelte in vista di Portogallo-Italia. Molteplici saranno i cambiamenti rispetto alla deludente prestazione contro la Polonia. In porta, dopo la buona prestazione di pochi giorni fa, ci sarà la conferma per Donnarumma, mentre in difesa Criscito e Lazzari dovrebbero essere i volti nuovi che affiancheranno i centrali Bonucci e Chiellini. A centrocampo, invece, confermati Jorginho e Gagliardini, con Benassi favorito su Cristante per il ruolo di mezzala. In attacco la grande rivoluzione: fuori Balotelli (per lui tribuna), Insigne e Bernardeschi, dentro Chiesa, Immobile e Bonaventura. Tanti volti nuovi anche per la Nazionale portoghese di Fernando Santos, reduce dall'eliminazione agli ottavi di finale a Russia 2018. In porta Rui Patricio, con Cancelo, Pepe, Neto e Guerreiro in difesa. A centrocampo spazio per Sanches, Carvalho e Bruno Fernandes, mentre in attacco agiranno Bernardo Silva, Guedes e l'ex milanista Andrè Silva, autore di un buon inizio di stagione con il Siviglia. Queste le probabili formazioni di Portogallo-Italia:
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Lazzari, Bonucci, Chiellini, Criscito; Gagliardini, Jorginho, Benassi; Chiesa, Immobile, Bonaventura. Ct. Roberto Mancini
PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Pepe, Neto, Guerreiro; Sanches, Carvalho, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Andrè Silva, Guedes. Ct. Fernando Santos
ARBITRO: Collum (Scozia)
Calciomercato, gli osservati speciali di Portogallo-Italia
Saranno tanti gli osservati di mercato in Portogallo-Italia. La Nazionale di casa si è presentata all'impegno di Nations League con molti giovani di grandi prospettive, finiti velocemente nel mirino dei club italiani ed europei. La Juventus ha da tempo messo gli occhi su Raphaël Guerreiro e Ruben Neves: il primo è un esterno difensivo classe 1993 del Borussia Dortmund, mentre il secondo è un regista classe 1997 del Wolverhampton seguito anche dai due club di Manchester. La Roma monitora invece le prestazioni di Gedson Fernandes, trequartista classe 1999 del Benfica, e Bruno Fernandes, vecchia conoscenza del calcio italiano e oggi allo Sporting CP. Se il difensore Ruben Dias è stato accostato a Milan e Lazio, infine, l'attaccante 22enne Rony Lopes, oltre ai biancocelesti, piace anche a Inter e Torino. Tra i talenti italiani, concludendo, il più atteso è senza dubbio Federico Chiesa, considerato tra i migliori prospetti del calcio nostrano. A fine stagione, qualora dovesse continuare la sua crescita nella Fiorentina, potrebbe essere inarrivabile per la maggior parte delle 'big' italiane, che già da tempo hanno mostrato interesse: Juventus, Inter, Milan e Napoli su tutte sembrano pronte a scatenare l'asta di mercato.
Portogallo-Italia, diretta tv e live streaming
Il fischio di inizio di Portogallo-Italia è in programma stasera alle 20.45 allo stadio 'Da Luz' di Lisbona. L'evento sarà trasmesso in diretta tv e in chiaro su 'Rai1' e 'Rai1HD' (ch. 501 dt). Per chi volesse seguirlo tramite dispositivi mobili, invece, è prevista la piattaforma in live streaming di 'Rai Play'. Calciomercato.it, come sempre, offrirà la diretta testuale del match con tutti i contributi pre e post partita. Per quanto concerne le condizioni meteo, infine, la gara dovrebbe giocarsi in condizioni ottimali, considerando la giornata prevalentemente soleggiata prevista a Lisbona.




















