Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Moto 2, UFFICIALE: Fenati licenziato dal Team Snipers

Il pilota appiedato dalla sua squadra dopo il gesto contro Manzi nel Gp di San Marino

MOTO 2 FENATI / La domenica del Gp di San Marino di motociclismo non passerà alla storia per la tripletta italiana nelle tre classi con Dalla Porta (Moto 3), Bagnaia (Moto 2) e Dovizioso (Moto GP), ma per la squalifica di Romano Fenati, che in Moto 2 ha tirato il freno in corsa a Stefano Manzi. Il folle gesto del pilota è stato sanzionato immediatamente con la bandiera nera e con la sospensione per i prossimi due gran premi.

Fenati ha replicato scusandosi ma chiedendo di considerare le attenuanti ma poco fa, il Team Snipers ha comunicato la risoluzione del suo contratto: “Ecco. Adesso possiamo comunicare che il Marinelli Snipers Team rescinde il contratto con il pilota Romano Fenati per il suo comportamento antisportivo, inqualificabile, pericoloso e dannoso per l’immagine di tutti – si legge – Con estremo rammarico, dobbiamo constatare che il suo gesto irresponsabile abbia messo in pericolo la vita di un altro pilota e non possa essere scusato in alcun modo. Il pilota, da questo momento, non parteciperà mai più ad una gara con il Marinelli Snipers Team. Il team, la Marinelli Cucine stessa, la Rivacold, tutti gli altri sponsor della squadra e tutto il gruppo di persone che lo ha sempre appoggiato, si scusano con tutti i tifosi del Motociclismo mondiale”. 

Inutile dunque la difesa d'ufficio della madre Sabrina, che al 'Resto del Carlino', poche ore dopo il gran premio, aveva spiegato: “Manzi ha provato più volte a buttarlo giù, Romano è stato provocato ma il suo gesto è stato sbagliato. Conosciamo tutti il suo caratterino. Mi rattrista che siano arrivate delle minacce di morte e delle offese alla sua ragazza. Ad Ascoli c'è stata gente che lo ha attaccato che di solito si comporta molto peggio di lui, non è giusto”.

Gestione cookie