Il noto procuratore ha giudicato alcuni elementi della Nazionale
ITALIA BRANCHINI / Il noto procuratore Giovanni Branchini ha rilasciato alcune dichiarazioni al 'Corriere dello Sport' destinate a far discutere.
ROSA ITALIA – “Cosa conta il ct? Nulla. La Nazionale di oggi, iscritta nel nostro campionato, sarebbe il Sassuolo. Obiettivo salvarsi e non fare figuracce, non prendere goleade, con qualche bel risultato occasionale. Lo dico senza cattiveria, è la realtà. (…) Tu dimmi che messaggio rovinoso è un Balotelli così titolare in Nazionale. Che messaggio dai ai calciatori in panchina? Che il campo non conta, che il merito non conta. Se deve giocare questo Jorginho, allora ti dico che il mio Montolivo, scandalosamente epurato, è molto meglio. Spiegami anche Donnarumma. Perché deve essere titolare fisso della Nazionale? Parliamo di criteri, non di giocatori. Sirigu (altro suo assistito, n.d.r.) è stato uno dei migliori portieri dello scorso anno. Donnarumma ha finito male e ricominciato peggio. (…) Donnarumma è un grande portiere. E' il futuro? Che criterio è? E allora, per convocarlo, aspettiamo che il futuro diventi presente”.
GIOVANI – “Non produciamo un campione da 15 anni. Da noi un giocatore fa mezza partita bella e va in prima pagina. Vogliamo riprendere le prime pagine su Verratti? Dipinto come un salvatore della Patria. Quando mai ha convinto Verratti? Chi ha convinto?”.




















