Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Serie A, da Rony Lopes a Fernandes: quanti obiettivi per i nostri club

La selezione lusitana è ricca di talenti che sono o sono stati visionati da vicino dalle formazioni nostrane

CALCIOMERCATO SERIE A / Dopo il pari contro la Polonia, l'Italia è chiamata a riscattarsi contro il Portogallo: questa sera al 'Da Luz' la banda di Mancini andrà alla caccia dei primi tre punti nella neonata Nations League. Ma il match sarà anche l'occasione per gli scout delle diverse formazioni di Serie A di monitorare nuovi e vecchi obiettivi presenti tra le fila della selezione lusitana. 

Tra vecchie conoscenze e talenti in erba, la rosa di Fernando Santos è ricca di talento e qualità. Un mix che da sempre affascina in sede di calciomercato, al quale va aggiunta un'età media piuttosto basta che aumenta l'indice di potenziale crescita. Eccezion fatta per alcuni elementi come Rui Patricio (a lungo corteggiato dal Napoli) e Pepe (accostato a diverse nostre big prima del suo addio al Real Madrid), sono tanti i prospetti lusitani interessanti che hanno o hanno avuto addosso gli occhi degli scout nostrani: è il caso di Raphaël Guerreiro, laterale classe 1993 del Borussia Dortmund, o Ruben Neves, regista classe 1997 che si sta mettendo in luce col Wolverhampton. Entrambi piacciono molto alla Juventus, anche se ormai hanno già raggiunto una dimensione piuttosto continentale e la concorrenza non manca di certo: in particolare per il secondo corteggiatissimo dai due club di Manchester. 

In lista, poi, ci sono due prospetti interessantissimi che militano nel Benfica, un'autentica fucina di talenti: Ruben Dias e Gedson Fernandes. Il primo è un centrale classe 1997 che è stato già adocchiato dal Milan (durante l'era Mirabelli) ma anche dalla Lazio (col ds Tare sempre attento a questi potenziali diamanti grezzi da far esplodere poi nel nostro campionato). Il secondo, invece, è un centrocampista/trequartista classe 1999 che sembra abbia stregato Monchi: in Portogallo, infatti, si vociferava di una presunta offerta da 20 milioni presentata dalla Roma che è stata rispedita immediatamente al mittente. Nella penisola iberica lo considerano un potenziale craque, motivo per il quale le 'Aquile' lo hanno blindato di recente facendogli firmare un contratto fino al 2023 con una clausola rescissoria da 60 milioni. I giallorossi, inoltre, hanno dimostrato di recente interesse anche per un altro elemento della rosa di Santos, che ha dei trascorsi nella nostra Serie A: quel Bruno Fernandes, ex Udinese oggi allo Sporting CP. Chiude l'elenco Rony Lopes, esplosiva ala del Monaco attenzionata da Inter, Lazio e Torino nel recente passato. 

Gestione cookie