Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Serie A, Costacurta sugli italiani: “C’è da preoccuparsi”

Il sub commissario della FIGC ha parlato anche della Nazionale

ITALIA COSTACURTA / Alessandro Costacurta, sub-commissario della FIGC, ha fatto il punto sull'Italia di Mancini, impegnata stasera contro la Polonia nel match della Nations League: “Secondo me deve iniziare una storia diversa da quella dell'ultimo anno, spero che tutti noi abbiano dimenticato il calcio dell'ultimo anno e che si ricominci a pensare in maniera positiva. Ho avuto l'impressione che si sia massacrato un po' troppo il calcio italiano, forse gli svedesi non erano così scarsi. Roberto credo che ieri sia stato chiaro: “Voglio che la squadra possa vincere e abbia coraggio”. Le due cose potrebbero indirizzare la squadra – spiega ai microfoni di 'Sky' – Io oggi credo che sia importante vincere,  è molto difficile e lo sappiamo benissimo quando affronti squadre così atletiche e fisiche. Questa è una partita che dobbiamo vincere per una serie di motivi. Abbiamo voglia di tornare a vincere”.

LA SERIE A – “Gli italiani giocano meno? Sarebbe bello non preoccuparsi, ma credo ci sia da preoccuparsi. In questi tre o quattro mesi ho vissuto le varie nazionali e credo che fra tre o cinque settimane molti giocatori italiani giocheranno. Ho veramente fiducia perché credo ci sia tanta qualità. Vedrete che aumenteranno i giocatori italiani che giocheranno. Non so se abbastanza per tornare a vincere”.

VENTURA – “Niente Mondiali? Credo faccia male anche a lui, è un dolore che ci portiamo dietro tutti. Ha ferito tutti, lui in particolare. Immagino che per lui non sia facile andare in giro e subire questa pressione. Continuo a ripetere che per me non è l'unico responsabile di quella eliminazione”.

Gestione cookie