Le parole del capitano azzurro alla vigilia dell’esordio in Nations League
ITALIA POLONIA CHIELLINI / Ha ereditato la fascia di capitano da Gigi Buffon ed ora anche per Giorgio Chiellini è il momento di un 'debutto': prima ufficiale per il nuovo capitano azzurro, Italia-Polonia sarà una gara dal sapore particolare per il difensore della Juventus. In conferenza stampa al fianco di Roberto Mancini, Chiellini parlerà anche di questo: Calciomercato.it seguirà per voi in diretta le sue dichiarazioni.
BONUCCI – “Sono contento che sia tornato nella Juventus. Come amico soprattutto. Ho condiviso tanti anni insieme e giocarci di nuovo tutti i giorni è molto bello. Sono tanti anni che viviamo in simbiosi tra club e nazionale e spero che duri così sino a che non smetterò io”.
CAPITANO – “Sono uno dei papabili capitani. Ci sono giocatori che possono indossare la fascia e non sono qui, come Daniele (De Rossi) e Gigione (Buffon). Io quello che farò sarà dare il massimo. Sono pronto ad aiutare questo gruppo e a fare il meglio possibile per la nazionale. Spero con la mia esperienza di poter aiutare i più giovani”.
POST SVEZIA – “Tornare in nazionale? Ho fatto valutazioni e dire no all'azzurro è impossibile. In questi giorni si è respirato un clima sereno e di grande voglia di fare. Vogliamo andare avanti e non pensare a quello che è stato. In un gruppo l'entuisasmo di molti giovani è linfa vitale. Ho fatto qualche valutazione. La nazionale non è qualcosa che si può rifiutare. Spero di essere utile il più a lungo possibile. Spero di poter lasciare qualcosa in eredità, ma finchè ci sono darò tutto me stesso”.
100 PRESENZE – “Non mi sono posto limiti. Al discorso delle 100 presenze non ci ho dato molto peso. Se sono qui è perché tengo alla maglia azzurra. Le presenze sono un pensiero, ma non la priorità”.
Calciomercato.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui




















