Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Italia, Pirlo all’attacco: “Giovani? Gli allenatori italiani non hanno coraggio”

L’ex centrocampista ha commentato l’allarme del ct Mancini

PIRLO ITALIA SERIE A / Andrea Pirlo ha concesso una lunga intervista al quotidiano 'La Repubblica' di cui vi riportiamo i passaggi salienti:

ALLARME MANCINI SUI GIOVANI ITALIANI – “Penso che si riferisse soprattutto alle grandi squadre, con eccezioni Milan e Fiorentina. Vero è che il coraggio non è mai stato una dote degli allenatori italiani che spesso dosano il minutaggio dei ragazzi. E' difficile che un diciottenne tolga il posto a un giocatore di 28-30 anni ma l'Under 21 di solito è lo specchio di una generazione e la nostra non vince dal 2004. Non vanno trovati alibi, se sei bravo giochi e lo dimostra Verratti al Paris Saint Germain. Tanti stranieri sono meno bravi dei nostri, capita anche in Serie B e nelle serie inferiori, probabilmente per motivi economici perché altrimenti non capisco come mai vengano schierati”.

MANCATO APPRODO NELLO STAFF NAZIONALE – “Prima sembrava andasse bene nonostante i miei impegni televisivi, poi un giorno tutto è cambiato e la Federazione ha scelto così”.

Gestione cookie