Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Inter, Materazzi: “Nainggolan trascinatore. Juve? Tifo United e Mourinho”

L’ex difensore nerazzurro e della Nazionale tra Champions e corsa scudetto

INTER MATERAZZI JUVENTUS / Un girone di ferro quello che attende l'Inter in Champions League. Marco Materazzi però crede nelle potenzialità dell'undici di Spalletti, esaltando in particolare Radja Nainggolan: “Nel singolo match l'Inter può giocarsela. L'esordio con il Tottenham è già una gara che sposta: se vinci quella, poi puoi permetterti qualche calcolo. Il Tottenham ha cambiato poco, il Barça molto e poi ha Messi. Ma Spalletti ha Nainggolan – spiega l'ex difensore a 'La Gazzetta dello Sport' Il belga è un giocatore trascinante, uno che sa trasmettere qualcosa alla squadra. Quando arrivi a 30 anni con quel tipo di carriera, cos'hai da nascondere? Non ne ha 20, non è uno che devi scoprire. Spalletti l'ha avuto, l'ha allenato e l'ha rivoluto: sa quello che può dare, è un uomo di spessore, un assaltatore: io prego per l'Inter che stia sempre bene“.

JUVENTUS E SCUDETTO – “Sette-otto anni fa dissi: la Juve è 10 anni avanti a tutti. Non mi sbagliavo. Hanno due squadre, se in panchina vanno Dybala, Douglas Costa e il mio difensore preferito, Barzagli, qualcosa vorrà pur dire. Non ce n'è una così, neppure in Europa. Possono diventare una squadra leggendaria, lo sanno anche loro e infatti hanno comprato Ronaldo per vincere la Champions. Cosa manca all'Inter? Allora, facciamo i conti… di anni ne sono passati otto… ecco, dico che tra due anni ci saremo. Manca una scintilla. Una vittoria che dia sicurezze. E 2-3 acquisti top”.

MOURINHO – “Vorrei essere una mosca e trovarmi all''Old Trafford' il giorno di Manchester United-Juventus… in quello stadio non so come finirà, anche se la Juve non avrà difficoltà a passare il girone. Dicono che José sia in crisi, la verità è che tranne De Gea, Lingard, Pogba e Lukaku non ha giocatori al livello dei top club. Anche se lui in panchina ti fa sentire sempre il migliore. Non s'offendano gli juventini: io tiferò José”.

Gestione cookie