Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Serie A, da Caldara a Perin: i ‘colpi’ finiscono in panchina

Diversi calciatori arrivati nell’ultimo calciomercato sono ancora a zero minuti giocati

SERIE A ACQUISTI CALCIOMERCATO / Sono arrivati nell'ultimo calciomercato, con il loro carico di speranze e dopo tre giornate non hanno ancora visto il campo: è il gruppo dei nuovi acquisti ancor a quota zero minuti giocati. Una lista neanche tanto corta ma che include casi molto diversi: così nel Napoli, ad esempio, Meret si è dovuto arrendere all'infortunio che ad inizio ritiro lo ha messo fuori causa ed ora per lui il ritorno si preannuncia imminente. Situazione diversa per un altro acquisto azzurro: Fabian Ruiz ha guardato dalla panchina la prima gara, fuori per infortunio alla seconda, non ha trovato spazio contro la Sampdoria nonostante la grande attesa che c'è per lui. C'è sempre un infortunio alla base dei zero minuti di Valon Berisha, acquisto della Lazio che dovrà rimettersi in sesto prima di poter essere utile a Inzaghi. 

Nessun problema fisico per Mattia Caldara: valutato 35 milioni nello scambio con Bonucci, il difensore ex Atalanta non ha ancora trovato spazio nel Milan. Gattuso gli ha preferito Musacchio nelle prime due uscite, motivando la sua decisione con la necessità per Caldara di apprendere i nuovi meccanismi difensivi. In bianconero, invece, non ha ancora trovato spazio Perin: un problema per la Nazionale, come detto anche da Mancini, che magari potrebbe essere 'risolto' con l'inizio della Champions quando Allegri potrebbe iniziare ad alternare i due portieri. Discorso a parte in casa Roma: i due giovani Zaniolo e Coric finora sono rimasti a guardare ma era previsto la necessità di un periodo di apprendistato per i due ragazzi.

Calciomercato.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Gestione cookie