Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus, da protagonista a comprimario: la rincorsa di Dybala

L’argentino fuori nelle ultime due partite: dopo la sosta vuole ritornare decisivo

JUVENTUS DYBALA / Juventus solitaria in testa alla classifica dopo tre giornate e la prima sosta per le Nazionali. Uno scenario certamente non così inaspettato, anche se entrando più nel dettaglio sono diverse le 'sorprese' in merito al primato bianconero. In primis lo zero alla casella gol segnati da parte di Cristiano Ronaldo, anche sabato a secco nella trasferta di Parma dopo aver mancato l'appuntamento con il primo centro in Serie A pure contro Chievo e Lazio. A far discutere critica e tifosi è anche la situazione di Paulo Dybala, alla seconda esclusione consecutiva al 'Tardini'.

Massimiliano Allegri ha concesso soltanto 15 minuti (recupero compreso) alla 'Joya' nelle ultime due partite, con l'ex Palermo rimasto in panchina per tutta la durata del match con la Lazio mentre a Parma ha preso il posto di Khedira al 34' del secondo tempo. “Devo fare delle scelte, avevo un undici assoluto di valore in panchina. Ma le gioie individuali arriveranno per tutti, avremo tanti impegni dopo la sosta“, così ha motivato Allegri l'ultima esclusione di Dybala al termine del match in terra emiliana. Al netto della condizione non ottimale dell'argentino, c'è però un dato di fatto: le caratteristiche del numero 10 non si sposano con il 4-3-3 scelto nelle ultime uscite dal tecnico livornese, con Mandzukic per il momento intoccabile nelle alchimie dello scacchiere juventino oltre a Cristiano Ronaldo. Tridente completato da Bernardeschi, poi sostituito da Douglas Costa nella finora consueta staffetta tra il nazionale azzurro e il brasiliano.

Juventus, situazione Dybala: i tifosi dalla parte della 'Joya'

Un ruolo da comprimario che non si addice di certo a Dybala, nelle previsioni di inizio stagione atteso insieme al fuoriclasse portoghese a trascinare la 'Vecchia Signora' verso l'agognato obiettivo Champions. Il 24enne attaccante rimane comunque sereno, forte anche del calore e della stima dei tifosi che sabato sera gli hanno riservato un'autentica ovazione al momento del suo ingresso in campo. La parentesi in Nazionale può servire a Dybala come trampolino per rilanciarsi e affinare la condizione, per tornare poi a Torino più motivato che mai e cercare di ritagliarsi uno spazio da protagonista anche in maglia bianconera. Gli impegni ravvicinati dopo la sosta, tra campionato e Champions League, potrebbero essere in questo senso già decisivi per delineare l'effettivo ruolo che la 'Joya' avrà nella stagione della Juventus.

 

Calciomercato.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Gestione cookie